Salve a tutti;
come da titolo vorrei capire da chi lo fa,o lo ha fatto e non lo fa piu i pro ed i contro del fare il jailbreak ai miei dispositivi.
Ovviamente la perdita della garanzia è scontata,ma vorrei capire al di la di ciò che benefici ne trarrei e se vale la pena “intaccare” un sistema operativo oppure è meglio lasciar perdere.
grazie
ti parlo da utente del jb partendo però da una posizione di scetticismo, data dal poco beneficio che avevo avuto usandolo sul mio ipad. Devo dire che su iphone qualche tweak sfiziosi effettivamente gli dà un senso. tanto per dirti, il fatto di avere i due tasti rispondi/rifiuta (con tweak a pagamento però) anche sul lockscreen anzichè quello stupido slide per rispondere o la doppia pressione sul tasto sleep per rifiutare (ancora piu stupida), da solo vale il jb. Aggiungici poi una serie di piccoli miglioramenti grafici che non ti cambiano la vita ma mgliorano il tutto (es. il simboletto del mute sulla barra di stato, non esiste suill’originale, tastiera con lettere in minuscolo se stai scrivendo in minuscolo,ecc), una serie di scorciatoie a funzioni raggiungibili solo dalle impostazioni ecc. insomma, pur partendo da scettico e dopo essere stato ad un passo dall’abbandono dopo i vari problemi di gioventu del jb evasion, poi in gran parte risolti, ora ho deciso di tenermelo. Poi ovvio puoi farne benissimo a meno, il tel è ottimo come sta. Su ipad magari non saprei, per come lo uso io non mi serve.
grazie mille
in effetti se solo per pochi effetti grafici e qualche funzione non essenziale direi che lo tengo così com’è…
io ti parlo da ex jailbreaker…
ho smesso di farlo dal semi tethered di ios 5.0.1… lo utilizzavo per effettuare modifiche grafiche e per alcune utility che mi semplificavano non poco l’ utilizzo del dispositivo…ai tempi avevo ancora l iphone 4…
il jailbreak è ottimo, se usato correttamente, ma con il tempo rallentamenti e qualche piccolo fastidio, non mancano…
io ho dati importanti nel telefono e ne faccio un utilizzo intenso…quindi dati e batteria sono sempre stati al primo posto…il jb,i vari tweak,grafici soprattutto…occupano un bel po di ram= il software comincia ad affaticarsi un po= maggiore consumo della batteria
ho smesso di farlo perchè ad un tratto hanno smesso di funzionare mail e safari (fondamentali le mail per me) ed ero a lavorare…quindi ho avuto difficoltà…da li ho ripristinato a nuovo e ho dato i miei più affettuosi saluti al jb
diciamo che l iphone senza jb può benissimo stare…io ormai l ho “pulito” da tempo e onestamente non me ne sono mai pentita della scelta fatta.
cerrto come per molte altre cose dipende da che livello vuoi raggiungere. Se ti mantieni sul tranquillo e non esageri non dovresti avere problemi,almeno a me pare per ora di non aver perso nulla in affidabilità,e batteria (scollegato alle 7, ora alle 17,30 sto all’ 86%, certo uso tranquillo, ma non è stato parcheggiato tutto il giorno sul tavolo, ergo non ho perso nulla). poi ovvio al primo prblema serio addio. Per ora come detto, un singolo tweak per riparare alla corbellerie di apple,gli dà senso.
io avevo: bite sms, intelliscreenX, springtomize 2 e quel tweak che faceva diventare il centro notifiche opaco e trasparente… stop
per la grafica prima usavo winterboard…ma vedendo che mi dava fastidio causa ram e scattosità del telefono,l ho eliminato e facevo tutte le modifiche tramite ifile.
quindi non avevo nemmeno tutto sto granchè…eppure le cartelle erano un po scattose e nel complesso non andava bene…poi quel non funzionamento improvviso delle mail mi ha proprio fatto decidere di abbandonare
ma tutto sta nel jb e in quello che ti interessa scaricare…quello che ti posso consigliare nel caso tu volessi farlo è principalmente quello di non inserire troppi tweak relativi alla grafica…e di avere installata in generale poca roba
Grazie ad entrambi per i commenti esaustivi.
ero orientato al JB principalmente perchè avevo visto che si poteva avere un widget connessioni tipo samsung e blackberry,spesso utilizzo e non diverse connessioni ed il dover entrare in impostazioni ogni volta lo trovo assai arcaico.
tuttavia solo questo non basta almeno per me ad orientarmi verso il JB ne su iphone ne su ipad…
iPad Mini & Iphone 5,perchè dovrei fare il jailbreak secondo voi?
Col jailbreak non puoi solo modificare le funzioni o estendere la grafica, ma aggiungere altre funzioni al dispositivo. Per esempio puoi, comprando AirBlue Sharing, condividere i tuoi files col Bluetooth, come in un qualsiasi telefono.
Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD