Ipad mini impazzito, fa le cose da solo

Salve ragazzi,
Ho attualmente un ipad mini jb con ios 7.0.4 che da qualke mese è impazzito e che non ho finora avuto il tempo di dedicarmici. In particolare, mentre sono su safari mi succede che impazzisce e fa cose da solo, zooma, ritorna normale, cambia pagina, chiude safari. Se presso due volte sulla home mi va un attimo nella schermata con l diverse app e poi lui stesso ne apre una, senza che tappo io su quella di interesse.
Se provo a spegnerlo faccio lo slide e il bottone mi ritorna nella posizione iniziale, e devo quimdi riprovare finké nn riesco a spegnerlo.
Volevo kiedervi se posso mettere ios 7.1.2 per poter rifare il jb ed inoltre per nn mettere ios 8 che sul mio device lo rallenti.

Vedo se posso inserire un video in giornata…

purtroppo puoi solo ripristinare in dfu ad ios 8 senza riprendere il backup dati

Ipad mini impazzito, fa le cose da solo

Immaginavo che non si potesse…

Ecco il video…

Non è un problema software a mio avviso. Secondo me si è rotto qualcosa sotto il vetro e non funziona bene il touch.
Io ho un iPhone con al lato sinistro una “macchia” gialla, e alle volte se provo ad avvicinare il dito (rimanendo anche a 2cm di distanza) “rileva” la vicinanza del dito e fa come se stessi toccando. Credo possa essere un caso similare al tuo, con il touch che potrebbe aver preso qualche granello di polvere o altro, e rilevi il tocco (infatti fa per cliccare e per zoomare).
Poi spero che un ripristino possa risolverti la cosa, ma credo sia un problema hardware.

Anche io penso sia un problema hardware…m scoccia perdere il jb, ma devo per forza ripristinare per portarlo ad un reseller…
Ma è possibile che sia la pellicola?

Ps ho provato a fare il soft reset ma il problema è lo stesso…

Comunque sia devi portarlo all’assistenza a mio avviso. Se vuoi provare con l’ultima spiaggia, segui il consiglio dell’admin.
Il soft reset in questi casi serve a ben poco :slight_smile:

Ho inoltre notato che con l’ipad in questione ho minore copertura wifi rispetto all’iphone 5. È possibile che perdo facilmente la connessione e che non riesca a vedere una determinata rete che con l’iphone 5 vedo?

Se c’è un problema hardware, esso diciamo che potrebbe “ripercuotersi” anche su altre componenti. Come nel tuo caso, si passa dal touch+lcd a problemi al modulo wifi.
Assistenza is the way

Sono costretto a ripristinare e portarlo nell’apple store più vicino ke, purtroppo per me si trova a 100km da me e sono senza mezzo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:frowning: