salve, sono nuova del forum
vi scrivo con alcune domande riguardanti un eventuale acquisto dell’ipad mini…premetto che di apple possiedo un ipod touch, ma non ho esperienza nè con gli smartphone nè con i tablet, per cui volevo chiedervi delle conferme sulle seguenti cose :
-un ipad mini con facetime può videochiamare un altro ipad mini con facetime??? e se si, quanto costa realmente?
-ci sono delle applicazioni per fare videochiamate e chiamate in modo completamente gratuito? (da quello che ho capito skype si paga, ma non mi sono ben chiare le tariffe)
-secondo voi a breve usciranno degli accessori con l’attacco dell’ipad mini? perchè quasi tutti gli accessori dello store sono con presa 30pin (incluso quello per la carica dalla presa elettrica), e quindi servirebbe un adattatore per usarli (adattatore che costa ben 20 euro o giù di lì)
-in generale mi consigliate questo tablet se l’uso che ne devo fare è principalmente navigazione e videochiamate? non vorrei prenderlo a poi dover spendere continuamente per ogni cosa che faccio…di applicazioni ne uso poche, mi piacerebbe metterci dei film o foto
Facetime ha un costo di attivazione di 0.50€.
Il successivo utilizzo, non ha costi se non i mb di navigazione.
l’ipad per vedere film è ottimo, ma molto meglio il 4 che il mini, anche perchè è più grande e si vede meglio
Un programma gratuito per le videochiamate è skype.
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
1)per “attivazione” intendi che devo sempre tenerlo acceso (ossia mettere “|” sulla barretta)??? perchè ho letto qui e là che se lo metto su off poi una volta riacceso mi tocca ripagare altri soldi, e mi sembra un attimo assurdo che uno debba tenere sempre tutto acceso, per esempio io il wifi del mio ipod touch lo attivo solo quando mi serve
per “mb di navigazione” intendi dire che se per esempio ho una tariffa che prevede 3GB al mese posso videochiamare gratis sempre (nei limiti di quei 3GB)??