Ipad mini 6 2021 - Distanza Bluetooth con auricolari Bose Headphones 700

Volevo chiedervi se è normale che il raggio di trasmissione Bluetooth sia molto corto di un’iPad Mini 2021 rispetto ad un Samsung Galaxy Note 10 o Samsung Tab A.

Con l’ipad Mini basta che mi allontano di qualche metro e perde facilmente il segnale, invece con i dispositivi Samsung posso allontanarmi anche il doppio della distanza.

Trovo strana questa cosa.

Qualcuno ha fatto qualche prova in merito?

Mi sembra veramente poca distanza di trasmissione.

Buonasera anche a te… come primo messaggio un saluto non sarebbe stato malvagio… anzi.

Riesci ad identificare la distanza in metri, sia con un dispositivo che con l’altro?
Inoltre… sono presenti linee Wi-Fi? Spazio chiuso o aperto? Usi dei ripetitori del Wi-Fi? 5ghz, 2,4ghz o entrambe attive? Muri molto spessi?

Buongiorno,

in pratica gli auricolari BOSE 700 si collegano a più device simultaneamente, ho lo stesso account spotify sul mio Galaxy Note 10 ed ora Ipad Mini 6 2021 (il tab ora l’ho resettato per rivenderlo).

Ma cosa strana ora, ho provato a fare la stessa prova, e non perdono il segnale.

Forse il problema è collegato alla carica della batteria dell’ipad o degli auricolari.

Nello stesso punto dove ieri perdeva il segnale (a 5 metri di distanza) oggi non lo perde.

In casa ci sono un pò di mura di passaggio tra la parte scrivania e cucina, senza porte.

Farò qualche prova aggiuntiva in questi giorni, poi aggiorno il post.

Oggi ho scoperto dove sta il problema: nel software.

In pratica il problema viene fuori con l’ipad mini quando è connesso anche al Galaxy Note 10.

Ho riscontrato lo stesso problema, sempre solo sull’ipad mini, poi ho trasferito l’ascolto spotify sul galaxy note 10, non ha funzionato, ho dovuto disattivare il bluetooth del galaxy e riattivarlo, premendo sulle cuffie bose per sentire spotify. Poi ho collegato le cuffie dall’app bose music nonostante fossero già collegate all’ipad mini via bluetooth.

Ho fatto prova di segnale con il galaxy note 10 ed ha funzionato bene, dopo ho fatto nuovamente la prova segnale con l’ipad mini 6 ed ha funziona correttamente.

Ciò vuol dire che la trasmissione bluetooth dall’ipad abbinata con le cuffie bose, si riduce, a causa di un problema software, che si risolve ogni volta con qualche conferma della funzione bluetooth.

Esattamente non posso dire la procedura, ma almeno si sa che esiste un problema simile sull’ipad mini 6 abbinato alle cuffie bose 700.

Non ci ho capito molto… tuttavia, in merito alla tua considerazione, credo più si riduca la ricezione e del segnale Wi-Fi da parte delle cuffie.
La trasmissione del segnale da parte di un dispositivo non si può ridurre ed è sempre la stessa è stabile.
Al contrario, il dispositivo ricevente a seconda di specifiche condizioni può avere problemi di ricezione. Evidentemente il software di gestione Bose del doppio segnale ha qualche bug.