iPad Mini 4 ancora valido nel 2020

Buongiorno a tutti quanti, volevo chiedervi un consiglio importante vorrei acquistare il suddetto IPad ad oggi lo consigliate oppure meglio guardare al 5 ?? Vi dico che mi serve per lavoro e per mio figlio con lezioni online e quant’altro…che ne dite ? È ancora un prodotto valido oppure lascio perdere ? Ho un collega che me lo venderebbe a 150 euro 64gb Wi-Fi e 4g…

Grazie a tutti per le risposte

Ciao, a quel prezzo è molto interessante.
È un dispositivo del 2015 quindi non proprio recente, nonostante ciò supporta l’ultima versione di iPadOS quindi è compatibile con tutte le applicazioni in circolazione.
Se hai un budget maggiore io punterei comunque al 5, o all’iPad classico(costa di meno rispetto al mini), entrambi supporterebbero l’apple pencil.
Prendi il mini solo se ti interessava la portabilità elevata, altrimenti con €389 ti porti a casa l’iPad classico. (su Amazon si trovano anche delle offerte).
Potresti anche pensare a un iPad base meno recente ( ricondizionato).
Dipende da quanto sei intenzionato a spendere

La mia spesa e’ limitata a 200 euro non voglio andare oltre sono sincero…ma come già detto lo farei solo per comodità e portabilità…sono un po’ indeciso visto che il Mini 4 verrà abbandonato dalla prossima realease…boh

Come dicevi non credo che iPad mini 4 verrà supportato ancora per molto.
È comunque un dispositivo che supporterà le applicazioni base(meet, chrome, gmail, etc…) per un paio di anni almeno.
Se vuoi potresti provare a cercare qualche offerta su qualche iPad (base) ricondizionato magari un po’ più recente.

Posso chiederti qualche sito anche in pvt di ricondizionati ? E magari qualche dritta e consiglio sull’acquisto

Ho trovato un iPad di 6 generazione Wi-Fi e 4g da 32gb che dici ne vale la pena a 200€ ?

L’hardware è migliore rispetto al mini 4, non ha tanta memoria ( dipende cosa hai intenzione di scaricare e che tipi di file vorresti archiviare ).
Avresti però una batteria migliore, uno schermo più grande, un processore più potente, supporto per Apple Pencil e soprattutto un supporto software a lungo termine.
Se credi che 32gb di spazio ti bastino, allora te lo consiglio(controlla solo che l’annuncio sia affidabile)

Se vuoi essere sicuro compra da siti o rivenditori affidabili (non posso inserire link), anche Amazon offre dei ricondizionati.
Su eBay invece trovi molto usato( fai attenzione ai falsi ricondizionati).

Ma guarda lo trovato su un noto sito scambio a mano nella mia zona…per quanto riguarda l’utilizzo non faccio grafica rendering o editing di foto quindi credo che possa andare molto bene per l’utilizzo che ne devo fare…e la cosa che mi intriga di più è che sia anche 4g, monta il processore A10fusion giusto ?

Vero, supporta il 4g e monta un A10Fusion, mentre il mini 4 un A8 se non sbaglio.
È un buon tablet sotto ogni punto di vista.

Ciao,se lo compri come prima cosa controlla che non sia attivato il trova il mio iPhone e che sia stato ripristinato cosí non corri nessun rischio.
In caso fagli fare il ripristino direttamente davanti a te. Poi controlla che funzioni tutto,sim,altoparlante,microfono.

Vi aggiorno più tardi, comunque si sì ma l’attivazione la faccio davanti a lui con l’hotspot del mio iPhone quindi problemi non c’è ne sono…devo solo valutare un paio di cose e poi vi dico…

1 Mi Piace