Salve a tutti ragazzi . Sono un possessore di iPad mini 3 wifi gold . Il terminale va benissimo . Nonostante sia un dual core e abbia solo 1 gb di RAM , è molto fluido e veloce . Da quando ho installato però ios 9 e successivi ( ora ho ios 9.3.1) quando lo stresso e dopo 1 ora di utilizzo o meno , nel momento in cui vado ad aprire molte volte il menù ricerca sulla home ( switchando verso il basso sulla home ) alcune volte capita che poi mi sparisce l’effetto dissolvenza . È come se attivassi dalle impostazioni la voce "riduci movimento " . L’ho già provato a formattare in dfu ma non ho risolto nulla . È successo a qualcuno di voi ? Cosa posso fare ? Ps: quando lo spengo e riaccendo poi ritorna la dissolvenza
ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Ciao, conosci qualcun altro che possiede questo terminale e chiedere se anche lui ha di questi problemi? Potrebbe anche essere solo un bug (che verrà risolto con le prossime release)
Ho questo problema sul mio iPhone 6 da iOS 9, ogni tanto devo riavviarlo perchè l’effetto dissolvenza scompare… non ho mai capito il motivo, mi capita più o meno una volta o due al mese senza alcuna spiegazione (operazioni, app, ecc…)
forse dirò una “cappellata”, ma hai l’assistive touch attivo?
Perché esiste un bug che, se poni l’assistive touch in basso a destra ed esegui diversi swipe in ricerca (attivandolo e disattivandolo più volte per intenderci), alcune animazioni vengono rimosse. C’è chi lo sfrutta per rendere il dispositivo ancora più reattivo, sostenendo che la disattivazione delle animazioni non basti.
Forse con ios 9.3 è stato risolto ma non ne sono sicuro.
Cerca su google in merito.
Ciao, sì ho l’assistive touch spesso attivo ma il problema si manifestava anche in assenza di questa opzione, e non ho mai capito il motivo. Basta però riavviare e torna tutto a posto…
non saprei. io conosco quel bug e mi è venuto da pensare a questo. Per il resto non so. Anche in questo caso è sufficiente il ravvio per far tornare tutto regolare.