Ipad mini 3 from U.S.A.

Ciao a tutti,
Nelle prossime settimane dovrò recarmi negli Stati Uniti per lavoro e visto che vorrei regalare un ipad mini 3 alla mia ragazza in occasione della laurea mi chiedevo se è possibile acquistarlo direttamente negli states approfittando del cambio favorevole $ --> €

I miei dubbi a tal proposito sono:

  1. il modulo cellular funzionerà correttamente una volta rientrato in italia?
  2. trattandosi di un regalo, mi sarà possibile caricarlo in stiva sigillato? oppure sono costretto ad aprirlo e separarlo dalla confezione?

Per quanto riguarda il caricabatterie invece dovrebbe essere sufficiente usare quello del suo iphone 5. è corretto?

grazie a tutti in anticipo.

Ciao. Il tuo thread ha un titolo troppo generico. Da regolamento deve essere più possibile specifico.Per favore modificalo seguendo questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie

Ciao :slight_smile:
1: se lo prendessi solo wi-fi sarebbe meglio…tutta questione di compatibilità. Devi andare a vedere i modelli (tipo il 5s italiano era model A1457) che stanno scritti sul retro dell ipad. Potresti avere problemi
2: Mi sembra che se non superi il valore di 800$ non avrai problemi
3:il carica batteria di iphone 5 non va bene
4: BEATO TU CHE VAI NEGLI USA

Ipad mini 3 from U.S.A.

Non so se la moderazione è stata seguita o no…
Comunque per quanto riguarda il caricabatterie è compatibile con quello di iPhone 5!
L’unico problema è che iPad carica anche a 2.1 ampere e il caricabatterie d iPhone eroga al massimo 1 ampere ora.
Quindi è compatibile ma ci mette di più!
Tutto il resto, per la compatibilità dovresti cercare sul sito Apple! Se ti studi le differenze fra i modelli vedi se quelli che vendono la sono uguali o simili a quello venduto qua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parliamo di un thread di più di un mese fa, comunque tanto per chiarire:
il modulo cellular funzionarà senza problemi. Per l’import, attualmente dovrebbe essere di circa 400€ il limite, per cui dipende dal modello che si acquista, ma lasciarlo sigillato nella valigia non aiuta certo a dimostrare che sia usato, e in ogni caso i beni andrebbero dichiarati in uscita.

Ps. il caricabatteria dell’ip5 non è il max per ipad mini retina (1 o 2), mentre è proprio perfetto per ipad mini di prima generazione.

Che il thread sia vecchio non fa differenza secondo me, se a qualcun’altro servissero queste informazioni magari le trova… :slight_smile:
Poi perché dici che il carica batterie non è il massimo?
Mi ricordo di averne parlato proprio con un Genius e l’unica differenza era l’amperaggio, cioè che con quello di iPhone 5 ci metti di più ma carica lo stesso…il contrario no perché iPhone 5 non supporta la carica a 2 ampere…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente hai parlato con uno di quei genius che ne capisce pochino in materia :slight_smile:

É l’esatto contrario, nel senso che l’amperaggio viene erogato “su richiesta” , fino al max consentito dall’alimentatore. Quindi nessun problema a caricare iPhone con alimentatore di iPad, e nessuno stress per alimentatore e telefono.
Il contrario invece cioè caricare iPad con alimentatore di iPhone, oltre a determinare una carica molto più lenta, mette parecchio sotto stress l’alimentatore , facendolo probabilmente surriscaldare , in quanto la richiesta da parte di iPad é superiore a quanto il piccolo alimentatore può fornire.
Se dai un occhiata al sito Apple, viene spiegata più o meno la stessa cosa. Ecco perché dicevo che non era il massimo usare il caricatore di iPhone su iPad (escluso iPad mini prima generazione) :wink:

Ottimo, vedi che un senso lo aveva continuare su questo thread?
Io almeno evito di bruciare caricatori e batterie d’ora in poi :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah figurati, sfondi una porta aperta se c’è da parlare di questioni tecniche mi vedrai raramente chiamare l’OT. Infatti aspetto solo di essere sgridato da una certa Admin, di cui non faremo il nome :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk