IPad Mini 2 retina riesce a riprodurre gli mkv?

Mi spiego meglio, sarei intenzionato ad acquistare un iPad Mini 2 retina, da utilizzare in pausa pranzo , quando sono fuori casa, al solo scopo di navigare e vedere film e serie tv in mkv 1080p, oppure Blu-ray non compressi .ts.
Vi chiedo , l’iPad Mini 2 retina è in grado di fare tutto ciò? Oppure devo optare direttamente su un iPad Mini 4, di potenza notevolmente superiore?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Dipende… questi Film in mkv od i BR .ts, da dove provengono?

In che senso?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

beh… è una domanda… serve solo una risposta.
Gli mkv che vuoi guardare odi BR .ts, da dove provengono?

Per gli mkv ad esempio esiste l’app “AV PlayerHD” che li riproduce benissimo. Bisogna comunque acquistare app dedicate nell’Apple Store.

Le app più o meno le conosco, quello che vi chiedo è se Ipad Mini 2 ha la potenza necessaria per riprodurli ,oppure vanno a scatti e sarebbe meglio acquistare il Mini 4

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

si, ma a me non hai risposto…

Provengono dal ripping fatto con DVD Fab

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Apple, per combattere la pirateria digitale e per promuovere il proprio servizio (a pagamento), ha imposto a tutti i produttori di App di limitare l’utilizzo dei Codec, audio e video, impedendo cosi la fruizione di molti contenuti “rippati”.

Il rischio, è quello di trovarsi a pagare applicazioni che poi non consentono la fruizione dei contenuti, impedendone a volte la visione o l’audio.

Vlc player ad esempio non li riproduce tutti ?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

No,non proprio tutti,ma essendo gratuita potresti provare :wink:

VLC non consente i codec AC3, però puoi usare altre app o cambiare codec audio facendo quindi la conversione direttamente da computer :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta