Ipad Mini 2 o Mini 4

Ciao, vorrei aquistare un ipad mini ed ho trovato in promozione il mini 2 ad un prezzo conveniente (quasi la metà del mini 4), ma mi chiedevo se essendo già uscito da 2 anni, non andrei a fare un aquisto sbagliato, ossia con un hardware ormai passato e che potrebbe incorrere in problemi nei prossimi anni. Parlando in particolare della ram, il mini 4, con 2 gb di ram a differenza del mini 2 che ne ha 1gb, sarebbe molto meno soggetto a rallentamenti o problemi in futuro e quindi questo varrebbe la spesa maggiore. Spero di essere stato chiaro. Grazie.

Ciao,
iPad mini2, ha, più o meno, Hardware dell’iphone 5S, quindi sufficientemente passato.
L’offerta, se intendi quella di MediaWorld, è molto allettante… è vero che si tratta del 16gb solo WiFi, ma resta un prezzaccio.

Dipende molto da cosa ci vuoi fare, oltre che dalla voglia di spendere.

Di fatto, l’anno prossimo con i nuovi iOs, potresti gia avere dei piccoli rallentamenti.

Grazie per la risposta. Sì è l’offerta mi MediaWorld a cui mi riferivo. L’Ipad mini lo utilizzerei in particolar modo a casa per navigazione, app non pesanti, e qualche gioco (raramente), e in mobilità per consultazione Pdf o modifiche occasionali con Office. Non penso che ne avrò un utilizzo particolarmente pesante, ma mi darebbe un po’ fastidio che, magari aggiornandolo ad ios 9 (immagino avrà installato ios 8.? al momento dell’acquisto) iniziasse ad avere rallentamenti, magari proprio nell’utilizzo che ne farei io. Ovvio che occorre valutare anche la differenza di prezzo tra il mini2 in promozione e il mini4 ed è per questo che ho chiesto aiuto a chi, sicuramente, ne sa più di me.

se l’uso non è particolarmente impegnativo, come quello che hai descritto o come quello che faccio io, quell’offerta non me la lascerei scappare, anche pensando di tenerlo solo un paio di anni. Io stesso uso un ipad air con stesso hardware, e va come un treno. Su come sarà con ios 9 però non posso dire niente non avendolo ancora installato visto il feedback generale ancora molto incerto.

Io ho iPad mini 2 32gb solo Wi-Fi acquistato a settembre e ho aggiornato a iOS 9.1… Sono più che soddisfatta, va benissimo e anche io ne faccio un uso simile al tuo, film, navigazione, musica, raramente giochi ecc… :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti, molto gentili. Probabilmente allora è meglio approffitare dell’offerta e prendere il mini2, dato che a quanto pare, per l’uso che ne dovrò fare io, non dovrebbe dare grossi problemi almeno per 2-3 anni.