Ipad Mini 2 nuovo o usato?

Buonasera a tutti, sarei interessato all’acquisto di un iPad Mini 2 e stavo valutando il mercato dell’usato ma ho riscontrato la differenza di prezzo rispetto al “nuovo” è praticamente quasi inesistente o sbaglio?

Un device nuovo sull’Apple Store la versione 16 GB la si trova a 299 con spedizione gratuita, usato il più basso che ho trovato è 249 euro…

Avete qualche consiglio in merito per potermi orientare meglio? Come memoria sono pochi i 16 GB?

Vi ringrazio! :wink:

ciao, per quel prezzo conviene nuovo.comunque 16 gb possono essere pure troppi su un ipad, come nel mio caso. non esiste una risposta valida per tutti, dipende dal tuo uso.

Ho letto che con il nuovo aggiornamento software vengono occupati quasi la metà dei GB, è vero?

Come mai i prezzi dei Device usati sono molto vicini a quelli nuovi o addirittura superiori?

  1. no, su 16 gb su ipad air ho circa 12 gb disponibili. sul mini retina non credo sia molto diverso.
  2. non c’è un motivo plausibile, a parte che chi vende non ha chiaro il valore di mercato, ed è destinato ad un sicuro ribasso o a non vendere.

Essendo completamente nuovo dall’ambiente non ho idea di quanto spazio possano occupare le applicazioni, io lo utilizzerei per archiviare documenti Office, pdf, feed fss, leggere libri e fumetti.

Non sono un patito di giochi quindi non è da considerare questa opzione, così come per i film, in questo caso al massimo userei una memoria esterna.

Il dubbio riguarda solo lo spazio che occuperanno le app e se acquistare un terminale usato o nuovo…

memorie esterne su ipad in pratica non esistono, quindi non contarci. comunque se prevedi di usare parecchi documenti, opta per una memoria maggiore, per le app, dipende da che app installi e quante ne installi. siccome ti vedo proprio agli inizi, ti consglio senz’altro una bella letta al forum per le info di tutti i tipi, e ovviamente il sito apple.
il tasto cerca è in alto a destra :wink: