ipad mini 2 ... conviene ancora prenderlo ???

Salve a tutti ragazzi, sono intenzionato a prendere un nuovo ipad dopo aver venduto il mio, pessimo, Tablet lenovo android da 8 pollici.

Sono indeciso tra due modelli: Ipad mini 4 e ipad mini2 (entrambi nei modelli da 16 giga + wifi).
Il primo costa tantino (400 euro) ed onestamente non so quanto mi converrebbe prenderlo, il mio utilizzo sarebbe principalmente internet, pdf, youtube, raramente qualche foglio di calcolo e qualche giochino, come infinity blade (e mi girava benissimo già sull’ipad3) o plants vs zombies.
Il secondo oltretutto sarà in offerta da unieuro a partire da lunedì 14 dicembre (260 euro), e il prezzo è veramente allettante.

Secondo voi conviene prendere oggi un terminale che ha già 2 anni considerato il prezzo e l’utilizzo che ne farei ?
Io a giugno 2015 ho venduto il mio ipad3 perché diventato eccessivamente lento, mica c’è il rischio che le prestazioni siano simili (anche se vedendo dai benchmark non direi proprio) ???

Grazie mille

Onestamente io prenderei il 4. Alla fine la differenza di prezzo non è abissale. Un po’di più di un caffè al giorno per due mesi, ed avresti un iPad mini ultimo modello.

Non prendo caffè ahahhaha

Sono comunque 140 euro in più e non so quali benefici “concreti” avrei.

A me andrebbe bene un Tablet dalle buone prestazioni che mi duri almeno 2 anni

Certo, se poi dovesse essere una macchina discreta già appena acquistata (lenta, laggosa navigando su internet e con pessima reattività) non ci penserei due volte, prenderei il 4 …

Ho avuto cmq modo di testarli entrambi in negozio, e non ho visto differenze eclatanti, anzi, non ne ho notate proprio …

A maggior ragione, visto che lo vuoi tenere due anni almeno continuo a consigliare il 4. Se prendi un modello di due anni alla fine sarebbe una vita di 4. Due fatti da te, due di età del dispositivo. Se prendi il 4 e ti ci trovi bene puoi farne 4 tutti da te.

Capisco, e ti ringrazio per i tuoi consigli .

Quindi tu bocceresti a priori l’acquisto del mini2 ???

Non a priori, ovviamente. Sebbene io cerchi di mettermi nei tuoi panni per l’utilizzo che ne fai, sono sempre influenzato dal modo in cui io uso i device.
Considero anche che un ipad non si cambia spesso quanto un iPhone per esempio. Quindi più nuovo lo prendi più a lungo lo terrai. Ho l’air da quando è uscito e non ho intenzione di cambiarlo ancora per anni. (Se non mi esplode tra le mani)

È un dispositivo di 3 anni fa, come detto da Soul è meglio optare per un terminale più recente.
Te lo dico per esperienza, ho un iPad 3 ed inizia ad annaspare con il peso degli anni anche se supporta iOS 9.

Annaspare ? Che tipo di problemi ti da ???

La domanda non è inerente alla discussione, comunque i rallentamenti ci sono, l’utilizzo non è proprio fluido, chiudiamo la parentesi e torniamo in tema con la discussione :slight_smile:
Volevo farti un esempio pratico per essere più chiaro.

Perfetto, ti ringrazio ancora e mi scuso per l’OT

A questo punto opto per il 4 con la speranza mi duri sino al 2020 ehehhehe

Ci sono promo in circolazione (o in previsione) o devo rassegnarmi nello spendere 400 sacchi ?

Puoi vedere altri canali oltre al sito Apple, oppure acquistarlo con finanziamento.

Su diversi siti online sicuramente risparmi qualcosina :slight_smile: io controllerei i soliti Siti: amazon, glistockisti…

Fidati, ti conviene prendere l’ultimo modello, non tanto perché è l’ultimo, ma perché monta un HW tale, che potrà essere supportato per almeno altri 3/4 anni (come minimo). Ha le stesse specifiche di un Air 2, e ti posso confermare da possessore, che i 2gb di ram fanno la differenza :wink:

Mmm, pessime esperienza con pacchi “costosi” tramite corrieri … Meglio in negozio.

Per l’obsolescenza del prodotto ho più paura della Apple (visto che hanno il vizietto di peggiorare le loro macchine piu vecchie rilasciando aggiornamenti) che dell’effettiva “vecchiaia” dell’hardware interno all’ipad mini modello 2 …

Domani c’è uno sconto di 10 euro da inieuro per la festività di santa lucia … 390 euroooo ahahhahaha

Io vado controcorrente e dico a quel prezzo prendi il 2. La differenza di prezzo è notevole e il 2 è ancora attuale in quanto a prestazioni. Ovviamente se trovi un buon sconto sul 4 il discorso cambia un po’

Non ho mai letto una porcheria più assurda… un’insinuazione priva di senso logico ed a dir poco diffamante nei confronti dell’azienda.

Nessuna accusa ovviamente … Mi baso sulle mie passate esperienze con l’ipad3 (dove notai aggiornamenti abbastanza bizzarri che mi abbassavano di volta in volta le prestazioni del terminale) nessuna volontà di polemizzare su una casa che ritengo attualmente la numero uno nella fabbricazione di accessori informatici :wink:

IPad 3 ha l’A5X,e sebbene sia un chip ancora abbastanza valido in ambito grafico,le performance sono praticamente quelle di un iPad Mini 1.
Considera poi che il display è molto definito,e questo aumenta il lavoro che il processore deve compiere :wink:

Per l’uso a cui hai detto sarebbe preposto il terminale, ti consiglio assolutamente il mini 2, alla fine se l’uso sarà quello che hai detto, la differenza di prestazioni per me non giustifica un esborso maggiore per un terminale dalle prestazioni maggiori, prestazioni che andrebbero sprecate. Il mini 2 è ancora supportato (e venduto!) da Apple, quindi non è un terminale obsoleto, riceverà sicuramente aggiornamenti per un bel po’ di tempo (penso almeno due anni, un anno è certo) e anche quando il supporto terminerà potrai utilizzarlo ancora per un pezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispetto ovviamente i pareri, però stiamo parlando di 140 euro di differenza. Non di 500.
Lungi da me fare il gradasso, solo che vista la differenza, e comunque una spesa iniziale, tanto vale per optare al più nuovo

Penso che comunque una bella prova dal vivo possa indirizzarti meglio,io li ho provati entrambi da mediaworld: il 4 era fulmineo,il 2 nel pinch in e out sulla pagina del corriere si mostrava agile ma aveva qualche lag…può essere anche colpa del firmware demo che gli addetti ai lavori ci montano,ma un quadro generale sulle performance puoi fartelo :slight_smile: