iPad mini 2.5 2.6 2.7??

Ciao a tutti.

Posseggo un iPad mini wifi cellular.
Anch’io come molti di voi ho fatto l’aggiornamento a iOS 7 e anche io ho trovato degli aspetti poco piacevoli.
Non voglio parlare del nuovo iOS 7 e nemmeno della eventuale possibilità di passare alla versione precedente, volevo solo sapere se c’è un modo per sapere se il mio iPAD mini è 2.5 oppure 2.6 oppure 2.7?
Mi spiego meglio:
Ho letto da qualche parte che esistono tre tipi di iPAD mini

iPad Mini WiFi che corrisponde a un iPAD 2.5
iPAD Mini GSM che corrisponde a un iPAD 2.6
iPAD Mini Global che corrisponde a un iPAD 2.7

Per esclusione il mio non può essere il primo visto che non è solo WiFi quindi tra gli altri due modelli come faccio a sapere qual è il mio?
E poi quali sono le differenze???

Grazie mille.

iPad mini 2.5 2.6 2.7??

puoi riportare i dati scritti nel
menù

impostazioni
generale
info
modello

così possiamo capire con precisione quale ipad mini possiedi??

iPad mini 2.5 2.6 2.7??

In questo modo no, dovresti vedere via app come geekbench oppure provando…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

iPad mini 2.5 2.6 2.7??

identificazione modelli ipad

iPad mini 2.5 2.6 2.7??

Ehm real qui sei un po’ off topic… Per un utente comune la classificazine è quella, ok, però apple fa un identificazione anche per iOS per ogni tipo di dispositivo. Come ti ho già detto o verifichi via app come geekbench, o fai la prova te (tanto se provi ad installare quello sbagliato ti avverte che non é compatibile quindi non c’è pericolo), oppure premi semplicemente ripristina e fai scaricare ad iTunes il software giusto per il tuo dispositivo :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Grazie a tutti

Quindi mi sembra di capire che senza fare ripristina oppure senza utilizzare le App che mi avete citato non posso sapere se il mio è 2.6 o 2.7 , giusto??

Grazie

iPad mini 2.5 2.6 2.7??

Così senza specifiche app no…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

…ehh ma queste app sono a pagamento.
Qualcuna gratis??

ciao, rileggendo devo dire che non ho chiaro il tuo problema, puoi riassumere? indicazioni ne hai ricevute, ma non capisco cosa ti serva in realtà e perchè :wink:

iPad mini 2.5 2.6 2.7??

potete spiegare anche a me, grazie!

Spiegare di nuovo???

Posseggo un mini iPad e vorrei sapere se è un iPad 2.5 oppure 2.6 oppure ancora 2.7
Ho letto su internet che esistono questi 3 tipi di mini iPad e quindi volevo sapere il mio quale fosse.

Ciao

guarda la classificazione apple per gli ipad mini è questa

Identifying iPad models

quella cui fai riferimento tu sinceramente non so da dove spunta…se vuoi darci qualche dritta su dove l’hai reperita potremmo ragionarci ma così…poi non hai spiegato quale sarebbe il fine di questa informazione che cerchi, anche questo potrebbe aiutarci a darti dei consigli. :wink:

Ciao timido, grazie per la risposta e scusa se solo adesso ti rispondo, cercherò di essere più chiaro:
quando ho fatto l’aggiornamento a iOS7 visto che non mi piaceva mi sono imbattuto su vari forum per sapere se potevo tornare alla versione precedente ovvero la iOS6.
Su molti ho letto che potevo scaricare la vecchia versione dal seguente sito [rimosso] (solo se la versione era spuntata dal segno verde), scaricarla sul desktop del pc e poi tramite iTUNES scaricarla sul mio mini-iPad ovviamente collegando quest’ultimo al mio pc.
Mi sono quindi collegato al sito e ho scoperto che ci sono 3 modelli di iPAD Mini (WIFI, GSM e GLOBAL) e quindi mi sono chiesto quale dei tre fosse il mio.
Il primo modello (che viene anche chiamato iPAD 2,5 o quanto meno così inizia il nome del firmware) essendo solo wifi non poteva essere il mio quindi degli altri due (2,6 o 2,7) rimasti qual è il mio??
Ecco questo era il motivo del mio post.

Grazie

iPad mini 2.5 2.6 2.7??

Rimuovo il link in quanto si tratta di un sito concorrente. È vietato :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ah ok…se avessi detto subito qual’era il tuo problema ti avremmo risparmiato un sacco di fatica dicendoti con assoluta certezza che il downgrade sul tuo ipad mini allo stato attuale non si puo fare :wink:
chiuso ot.

Ciao

Chiedo scusa se ho messo il link ma visto che timido mi aveva chiesto “…vuoi darci qualche dritta su dove l’hai reperita…” mi ero permesso di inserire il link, chiedo ancora scusa.
Comunque il mio problema, quello posto a voi, non era il downgrade piuttosto il modello del mio iPAD mini ovvero il tutto era iniziato per voler fare il downgrade ma da questo ho scoperto l’esistenza dei 3 modelli di iPAD mini e quindi avevo chiesto a voi come poter individuare il mio indipendentemente dal downgrade.
Grazie ancora.