iPad mini 1a generazione: cosa farne oggi?

Ciao a tutti. Da quando ho aggiornato ad ios9 il mio iPad mini 1a generazione, il device è praticamente inutilizzabile: lento nell’aprire le app, lentissima la digitazione sulla tastiera con lag mostruosi etc etc.
Secondo voi è consigliato un downgrade? E, se si, a quale versione di iOS? Esiste una guida da seguire (ho provato a scaricare una vecchia versione di ios8 ad esempio ma non sono riuscito a fare il downgrade - build errata). Potete consigliarmi?

Grazie mille

Ciao,
Come vecchio utente del forum, ci saremmo aspettati una ricerca prima di porre quesiti già trattati…
Ti risponderò brevemente e, come da regolamento, dovrò procedere a chiusura per argomentazione già presente ed ampiamente trattata sul forum.

Il downgrade dimenticalo. Non si può fare in quanto Apple non lo permette, togliendo le firme ai vecchi iOS. Non si può nemmeno tramite programmi esterni.

Per velocizzare il dispositivo, abbiamo diverse guide. La prima cosa da fare è ripristinare da DFU, senza riprendere alcun backup. Successivamente potrai disabilitare le animazioni… Gioverà al prodotto.

Per il resto, rimando ad una accurata ricerca.

Topic chiuso.