Ragazzi io con il mio iPad mini prima versione sono ancora fermo a iOS 7 per paura di aggiornare e ritrovarmi iPad lentissimo… Leggo invece giudizi positivi sul iOS 9…chi l’ha provato mi consigliate di aggiornare si o no???
Ciao, se fai un salto simile vedrai differenze sostanziali, ipad mini 1 purtroppo ha un processore troppo vecchio. Timsto rispondendo con quello e ho dovuto disattivare parecchie cose sulla tastiera perche inutilizzabile causa lag. A parere mio questo dispositivo e al limite della sua usabilita. In pratica se dovesse esserci ios 10 lo potremmo chiudere e non usare piu. Ma penso che ios 9 sia lultimo. Prima o poi lo dovrai aggiornare per forza per continuare a usare le app. Dovrai abituarti a un dispositivo non piu reattivo. Anche lapp di facebook si pianta e scatta, safari qui su iphone italia mi ricarica la scheda a causa di chissa quale errore e ho dovuto passare a chrome. Per il resto e tutto rallentato ma pienamente utilizzabile, ma non e una ferrari… Vorrei tanto cambiarlo con uno di ultima generazione ma in questo momento non posso… Finche dura lo uso! Consiglio di aggiornare, tanto o ora o dopo non cambia!
Se ancora non l’hai fatto non lo fare!!! Io ho ipad 2 (hardware UGUALE) e va da fare schifo! Se proprio devi aspetta almeno la 9.1 ! Che darei per tornare a ios 7 io!
Conviene se hai installata una versione da ios 8.4 in poi…se invece hai ios 8.3 o inferiori,ti consiglio di non aggiornare perchè ho notato un peggioramento generale delle performance