ciao a tutti, ho bisogno di voi! sono uno studente di medicina, proprio per questo ho ricevuto per natale in regalo un ipad M2 nuovo di zecca con tanto di keyboard ufficiale.
dopo poco tempo di utlizzo lo schermo ha iniziato a dare problemi facendo comparire in modo totalmente randomico linee orizzontali per una durata variabile di tempo, per poi scomparire nel nulla. così per un numero variabile di volte al giorno, a volte invece perfettamente funzionante per giorni.
Decido quindi di portarlo in assistenza ma quando arrivo li il problema non si propone. Per ulteriori accertamenti inviano il dispositivo a Milano ma viene rispedito senza trovare alcun problema. Appena lo riaccendo il problema si ripresentato pari pari… lo riporto una seconda volta e viene rispedito per approfondimenti ma oggi mi arriva una mail con scritto che nuovamente non è stato trovato alcun difetto.
I commessi del negozio apple mi avevano assicurato che il dispositivo sarebbe stato sostituito con uno nuovo e invece sembra che mi rendano lo stesso senza averlo riparato.
Vi prego aiutatemi!!! ne ho bisogno per gli studi ma apple non collabora, che posso fare?
Ciao
Ho purtroppo avuto un problema con l’Phone 16 Pro Max di mia moglie, dove in maniera casuale e solo in alcune aree o “celle di collegamento”, mandava il segnale cellulare in loop, passando anche alla connessione satellitare di emergenza.
Per 2 volte in Apple Store non hanno rilevato il guasto, testandolo anche, a detta loro, con l’apparecchiatura di test per le bande telefoniche.
La 3a volta ho avuto la fortuna di avere il difetto in diretta tra le mani dell’assistente al Genius Bar e finalmente il dispositivo è stato sostituito.
Purtroppo esistono difetti che non vengono rilevati come tali dal sistema.
Nel tuo caso, sembra un problema di connessione o surriscaldamento a livello di quella che si può definire “scheda video”. Chiaro che se non si palesa il problema durante i test, non riescano a rilevarlo.
Ti consiglio magari di far devi video mentre avviene il problema, cercando di passare, durante le riprese dello schermo, anche da Impostazioni > Generali > Info, così da far vedere che si tratta di quel dispositivo.
Saranno sicuramente d’aiuto, come lo sono state per me.
ti ringrazio per l’aiuto!
mi dispiace porgere subito una nuova domanda ma la situazione si è aggiornata… ancora l’ipad non è tornato indietro dall’assistenza e anzi, mi è arrivata una chiamata di un’operatore in cui chiedeva maggiori dettagli sul problema. Gli ho rispiegato la situazione nonostante fosse gia scritta nella dichiarazione che ho fatto in negozio al genius bar con tanto di video esplicativo allegato.
il problema da loro non viene rilevato ma stanno provando in tutti i modi a farlo comparire pero l’operatore mi ha accennato che potrebbe essere un problema dei miei dati… per questo quando ho ricaricato il backup dopo il primo check in assistenza si è ripresentato il problema. Specifico che utilizzo il tablet per studio e non ho scaricato ne visualizzato niente di strano che mi farebbe pensare ad un virus.
come detto il tablet è in mio possesso da non molto ma comunque ho dati importanti su quell’account. Puo apple impedirmi di farmi ricaricare il backup?
Chiaramente se il backup può contenere problematiche, si… Apple può “imporre” di non riprenderlo, salvo la funzionalità limitata del prodotto.
La garanzia, nello specifico, copre esclusivamente i difetti di fabbrica del dispositivo. Eventuali difettosità del software, del backup o delle app, non hanno alcuna operatività sul diritto di garanzia.
IMHO, quello è un difetto di un componente relativo alla scheda video. Una situazione simile a livello software, sempre a mio parere, non può esistere.