ciao a tutti, ho bisogno di voi! sono uno studente di medicina, proprio per questo ho ricevuto per natale in regalo un ipad M2 nuovo di zecca con tanto di keyboard ufficiale.
dopo poco tempo di utlizzo lo schermo ha iniziato a dare problemi facendo comparire in modo totalmente randomico linee orizzontali per una durata variabile di tempo, per poi scomparire nel nulla. così per un numero variabile di volte al giorno, a volte invece perfettamente funzionante per giorni.
Decido quindi di portarlo in assistenza ma quando arrivo li il problema non si propone. Per ulteriori accertamenti inviano il dispositivo a Milano ma viene rispedito senza trovare alcun problema. Appena lo riaccendo il problema si ripresentato pari pari… lo riporto una seconda volta e viene rispedito per approfondimenti ma oggi mi arriva una mail con scritto che nuovamente non è stato trovato alcun difetto.
I commessi del negozio apple mi avevano assicurato che il dispositivo sarebbe stato sostituito con uno nuovo e invece sembra che mi rendano lo stesso senza averlo riparato.
Vi prego aiutatemi!!! ne ho bisogno per gli studi ma apple non collabora, che posso fare?
Ciao
Ho purtroppo avuto un problema con l’Phone 16 Pro Max di mia moglie, dove in maniera casuale e solo in alcune aree o “celle di collegamento”, mandava il segnale cellulare in loop, passando anche alla connessione satellitare di emergenza.
Per 2 volte in Apple Store non hanno rilevato il guasto, testandolo anche, a detta loro, con l’apparecchiatura di test per le bande telefoniche.
La 3a volta ho avuto la fortuna di avere il difetto in diretta tra le mani dell’assistente al Genius Bar e finalmente il dispositivo è stato sostituito.
Purtroppo esistono difetti che non vengono rilevati come tali dal sistema.
Nel tuo caso, sembra un problema di connessione o surriscaldamento a livello di quella che si può definire “scheda video”. Chiaro che se non si palesa il problema durante i test, non riescano a rilevarlo.