iPad + iPhone : sincronizzazione

Ho un iPhone 4 sincronizzato con il mio iTunes.

Quando domani collegherò il mio nuovo iPad…mi importo la rubrica ed il calendario dell’iPhone4 in automatico?

E con le APP come funziona?

Ci sono APP solo per iPad…oppure ogni APP funziona sia per iPad che per iPhone???

Altra cosa: che programma usate per convertire i files AVI in risoluzione alta per iPad?

Thaks :thumbsup:

allora domani quando collegherai il tuo ipad sceglerai tu cosa metterci cliccando “sincronizzazione manuale” nel menu principale di itunes.
poi per le app quando vai in itunes sotto il menu applicazioni, le app sono suddivise in sezioni quelle solo x iphone o quelle che vanno con tutto. le app solo x iphone le visualizzerai piu piccole sul tuo ipad e avrai la possibilita di ingrandirle premendo il tasto in basso a destra “x2”.
con le app la stessa cosa di prima decidi tu cosa sincronizzare…

se hai domande io ci sono sempre

grande :thumbsup:
Per i video…legge sempre MPEG4???
C’è un convertitore AVI/MPEG4 per convertire i video in una risoluzione ottimale per iPad?

Iop er l’iPhone uso Miro Converter…

per i video uso Movies2iPhone, l’ultima versione selezioni direttamente te se convertire il file per iPhone o iPad.

grande…sono già in download. :slight_smile:

quindi da quanto ho capito si possono installare praticamente tutte le applicazioni dell’iphone sull’ipad? l’unico problema è la risoluzione?
O l’ipad non permette proprio l’installazione di app ottimizzate solo per l’iphone?
(lo chiedo perchè su iTunes ho applicazioni che ritengo “indispensabili” che vorrei usare sull’ipad ( iTunes me le indica come app per iPhone).
Le vorrei installare e usare sull’ipad in attesa che esca la versione compatibile per quest’ultimo dispositivo…)

Si, puoi installare tutte le app…

Sent from my iPhone using Tapatalk