Ipad IOS8.2 funziona come hotspot con windows vista?

Ciao
Ho ipad ios. 8.2, che voglio usare come hotspot.
Ho provato a fare un tentativo. L ipad come hotspot e il mio windows phone 8.1 collegato in wi fi, e funziona, tto bene.
Ho provato quindi a collegare all ipad il mio pc , sempre con wifi, che ha windows vista 32 bit. I due si collegano, ma internet nn va, mi dice rete non riconosciuta.
Ho voluto fare la prova del nove e se uso il windows phone come hotspot e ci collego il pc con vista, va perfetto.
Quindi nn puo essere un problema di connessione, ma di compatibilita di sistemi operativi, forße.

Mi sorge il dubbio che ios8.2 non si possa connettere, o meglio, che nn possa fare da hotspot con il vista, per lo meno la mia versione, anche se i due si collegano… Ma nn c e trasmissione dati.
Che ne dite?

Con l aggiornamento ios8.3 questo e’ stato risolto?

Grazie

ciao,puoi sempre provare a fare l’aggiornamento,nella peggiore delle ipotesi continua a non funzionare
sarebbe utile capire se gli operatori,dello smartphone e dell’ipad,sono i medesimi perché magari il problema potrebbe risiedere lì :wink:

Grazie. Gli operatori sono:
Ipad: TIM
Windows Phone: Vodafone
PC: senza scheda, è un pc, ha solo il wi.fi

Pertanto: se collego Ipad con W.P. , è TIM con Vodafone. e funziona. Ovvero in questo caso TIM consente il trething.
Se collego PC al W.P. Funziona. in questo caso Vodafone consente.

Pertanto non penso sia un discorso di operatore.
Moltro probabilmente è il PC con Sistema operativo non aggiornato.
Quando ho cercato di aggiornare il Vista service pack dal 2 al 3 mi si è fuso il pc, ho dovuto recuperare i dati con Ubuntu… un casin!
dici che installando Windows 8 si può risolvere il problema?

Vorrei capire se c’è qualcosa che devo cliccare nel PC per far funzionare la trasmissione dati con Ipad, perché ripeto, la connessione c’è, ma poi non riconosce la rete.
Mentre se collego il W.P. tutto va liscio subito.

Grazie

Probabilmente è legato a Vista che non è aggiornato o al protocollo Wi-Fi vecchio.

Se usi l’Hotspot tramite USB dovrebbe funzionarti.

Questa è una pagina di supporto di Apple legato all’Hotspot, ci sono sezioni con Vista, magari può aiutarti.

Grazie Stein
Provo con l’USB. Vorrei capire però se ci vuole un cavo speciale o se basta quello che uso per ricaricare l’Ipad che ha un terminalino piccolo che si attacca all’ipad e dall’altro capo del filo un USB che attaccherei al PC, e che di solito inserisco nell’adattatore per la presa della corrente elettrica.
Se bastasse solo il cavo che ho, mi confermi che devo installare sul PC l’ITunes?
Grazie

Sì, basta quello. iTunes non ti serve.

iTunes sarebbe meglio averlo installato, in quanto assieme al programma, vengono installati tutti i driver necessari… io lo consiglio.

In linea di massima, potrebbe anche essere la mancanza di itunes che ti blocca la ricezione del segnale wifi dell’HotSpot.

Fossi in te, installerei prima iTunes (prendendolo dal sito ufficiale Apple)…