ipad info FW e JB

Ciao a tutti,
ho acquistato un ipad fw 3.2, ho guardato sul forum ma non trovo molte info, in particolare vorrei sapere:
qual’e’ l’ultima versione fw disponibile? e quale l’ultima disponibile JB?
vorrei JB ma prima aggiornarlo all’ultima versione per eliminare eventuali bug

Grazie mille

l ultimo fw è il 3.2.2 che però non è jailbreakkabile, per eseguire il jailbreak serve il 3.2.1 o il 3.2

come posso aggiornarlo al 3.2.1 senza passare al 3.2.2?
ovvero ho appena scaricato il fw 3.2.1 ma se da Itunes dico aggiorna lui in automatico prende la 3.2.2, come posso fargli caricare la versione da me “downloddata”?
Grazie

doppio post

io ho provato con il tasto spengi + home finchè non va in DFU
poi premo ripristina + shift
e poi indico il fw da caricare 3.2,1 ma mi dice dopo poco errore 3194

come devo fare?

meglio se prima JB andando su jailbreakme?

Grazie

devi avere il file ecid o shsh del 3.2.1 per poterlo ripristinare, questo perchè apple certifica solamente l’ultimo firmware rilasciato e ti permette di ripristinare solo quello e non i precedenti.

ma io vorrei passare dalla 3.2.0 alla 3.2.1 quindi come posso avere il certificato della 3.2.1 se non l’ho mai avuta?

non c’entra il firmware che hai sul dispositivo, tu salvi il file ecid che in quel momento apple certifica su itunes (ovvero l ultimo rilasciato) quindi tu quando apple certificava il 3.2.1 potevi salvare l ecid qualunque sia stato il tuo firmware.
Dovevi farlo in quei giorni perchè poi una volta uscito il 3.2.2 la firma di apple è passata su quello togliendola su quelli precedenti

quindi avendo il fw 3.2.0 posso ancora salvare il file ecid? giusto?

puoi farlo del 3.2.2 ovvero dell ultimo firmware rilasciato per ipad

errato

cosa??

mi sono espresso male, avevo errato a scrivere il post e non sapevo come cancellarlo :slight_smile: