ipad e visualizzazione film con hd in wifi

ciao
ho un ipad air 1 16 gb e ho un router netgear al quale ho attaccato un hd con film e musica. da mac e pc entro nella rete e vedo tranquillamente i file che ho su hd (tramite wifi) ma quando tramite ipad o iPhone 6 mi collego tramite app netgear mi fa vedere il contenuto dell hd ma quando clicco sul contenuto dopo qualche secondo che scarica il film l’app chrasha.
cosa posso fare?

grazie

Ciao :slight_smile: che provenienza hanno i film che vuoi visionare da ipad?

Copie di sicurezza dei miei dvd che per praticità ho copiato su hd per visionarli comodamente

Hai provato a cambiare estensione del file?

Dei film? Comunque su iPad ho sia vlc che avplayer HD ma non so come fargli trovare i film

Sì, dei film :slight_smile: magari il player non li riconosce perché hanno estensione “sbagliata”

semplicemente, per combattere la pirateria, hanno limitato i “codec” audio e video in tutti i programmi.

Io sul mio iMac ho i film in mkv uso vlcstreamer come app dal mio iPad 3 mai avuto problemi .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Presi dai torrent?

Grazie jeeg! Comunque vlc streamer si puo utilizzare anche per hd collegati al router?

beh, prova a fare 2+2 e ti risponderesti da solo.

Tu usi la versione completa, per computer, per far partire i filmati, i quali vengono inviati in streaming all’app. Quindi i codec sono quelli dell’app completa.
Qui si tratta di APP disponibili su App Store.

@Simone10392
No, serve un computer per forza dove installare l’app primaria.
La risposta dell’utente, per quello che chiedi, è totalmente fuori luogo.

Ok grazie molto gentile, e se usassi teamviewer?

la solfa è la stessa. deve essere installato ed usato da computer.

Alla fine ho risolto cosi!
Ho installato avplayer hd e nella sezione upnp dlna mi riconosce immediatamente l hard disk collegato al router e mi legge tutti i film in qualsiasi formato audio e video SENZA CHE IL PC SIA ACCESO! una bomba!!
Lo scrivo cosicche tutti coloro che abbiano il mio problema possano risolvere!!

Ottimo, quanto l’hai pagata l’app?

Costa 2.99€

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Spero sia una virgola non un punto[emoji23][emoji23] comunque grazie per la dritta[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk