ipad e possibilità di creare e stampare documenti word-excel

Salve a tutti,

scusate le domande che potranno sembrarvi ovvie ma per me non lo sono.

Scaricando word-excel su un ipad, posso creare, aprire, modificare e salvare documenti? Devo acquistare qualcosa una volta scaricata l’app o sono possibilità concesse con l’installazione “base”?

Con un ipad posso collegarmi ad una stampante e stampare documenti? Devo scaricare un app apposita o basta collegare ipad con una stampante? Si collega anche con stampanti wireless?

Grazie per l’attenzione e per le eventuali risposte

Luca, fai un po di domande base, ovvero argomenti gia trattati sul forum, che con una ricerca avrebbero risposta.

in sequenza e brevemente:

  • Per le operazioni base potrai usare le App scaricate dallo Store. Per operazioni avanzate, dovrai avere un abbonamento Office.
  • Con iPad puoi collegarti ESCLUSIVAMENTE a stampanti Wireless
  • Per stampanti compatibili con Apple, basterà che siano connesse alla stessa rete o che il terminale si colleghi al WiFi della stampante. Per stampanti non compatibili, troverai, marca per marca, le app specifiche sullo store.

Per dettagli più approfonditi, ti rimando alla ricerca ed al manuale di istruzioni scaricabile da iBooks (sia del dispositivo che di iOs)

Ciao 1979jd,

ti ringrazio per la risposta. Hai ragione, ho fatto sicuramente domande trattate nel forum ma avevo bisogno di una risposta veloce e in questo periodo non ho molto tempo per leggere. Comunque, appena ne avrò la possibilità, mi documenterò un po’.

Ti ringrazio ancora, ciao e buona giornata