Ipad e musica professionale

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: dovrei comprare un notebook per fare pianobar a livello professionale, anche con strumenti musicali dal vivo. Avevo pensato di acquistare ipad magari collegato ad una scheda audio professionale e a una tastiera. In proposito ho visto nel web alcuni adattamenti, mi sembra con ableton. Voi cosa mi consigliate: mi conviene acquistarlo o no?

Per pregressa esperienza ti consiglio un notebook professionale con una buona scheda audio che supporti anche in/out midi, che credo sia una tua necessità. Un MacBook Pro potrebbe fare al caso tuo, io usavo un hp con schermo da 17", Mac costa un po’ di più però…!

Grazie dei consigli, il mio scopo cmq era anche pratico, snellire il carico da portarsi dietro. Considera anche tastiera (la cerco muta,+ leggera, così i suoni li prendo direttamente dal pc) mixer casse microfoni + un pc con schermo da 17…non c’è modo di collegare una scheda audio esterna e tastiera all’ipad? Il touch screen mi sembra molto pratico quando si suona dal vivo, invece di maneggiare mouse e tastiera…Immagina di poggiare l’ipad sul leggìo della tastiera e di lì controllare la traccia, magari con uno spartito che scorre… Ed infine: quali sono secondo te le migliori schede audio che fanno al caso mio? Il mio scopo è modificare file midi per renderli vere e proprie basi professionali ed escludere le tracce da suonare live