iPad e Gmail

Ciao a tutti e Buon Natale,
Chiedo scusa ma non ho trovato risposta a questo mio problema… Gesù bambino mi ha portato l’iPad :slight_smile: non riesco peró a configurare il mio account di gmail con il programma Mail presente nativamente sull’iPad per un problema di SSL. Qualcuno gentilmente può darmi una mano?

Grazie

È stranissimo, io ho 2 poste su gmail e, dopo aver scelto di configurare la posta su gmail ho solo dovuto inserire il nome account e la password.
Ti posso consigliare solo di riprovare.

Può essere un problema temporaneo. Chiudi tutto e riprova

No ragazzi non funziona cmq… oppure su iphone è configurato nello stesso identico modo:(

Cancella l’account e riconfiguralo di nuovo

Già provato e riprovato… L’iPad è anche 3G, cambia qualcosa?

Non credo… Ma navighi con l’ipad?

dice questo: il server IMAP “imap.gmail.com” non risponde. Controlla la connessione del network e verifica che le informazioni inserite nel campo “Server della posta in arrivo” siano corrette

Ti ho chiesto se navighi… Apri pagine web da safari?

Scusami non avevo letto. Si si navigo senza problemi :smiley:

Inserisci il server posta in uscita quello del tuo gestore telefonico. Che hai? VodaFone Tim…

Hai controllato impostazioni server uscita? Il server dovrebbe essere smtp.gmail.com

Ma io per ora non voglio usarlo con la SIM, inftti non nessuna SIM inserita. Non è possibile che non funzione con wireless

Allora metti quello di gmail scritto sopra

Metto tutti i dati richiesti per configurare un account di gmail e appena finito il suo controllo mi dice: Vuoi provare a configurare l’account senza SSL? a quel punto dico di SI’ a quel punto mi da il messaggio di errore di prima del network… nel server di posta in uscita ho smtp.gmail.com

È li l’errore… Ho controllato il mio account gmail e ssl sono attivi

Però se quando mi esce il messaggio di prima del SSL e io faccio annulla invece di SI’ e poi faccio avanti per configurare mi da un altro messaggio dicendo: Questo account potrebbe non essere in grado di inviare o ricevere e-amail. Sei sicuro di voler salvare? SALVA o MODIFICA

e cmq il tasto SSL è su 1, quindi attivo

Fai SSL “si” e salva tutto, indipendentemente dai messaggi che ti da.

Sto impazzendo!!! ho fatto si al messaggio del SSL e mi è uscito il messaggio sel server IMAP che PA**EEEE