Ciao a tutti e Buon Natale,
Chiedo scusa ma non ho trovato risposta a questo mio problema… Gesù bambino mi ha portato l’iPad non riesco peró a configurare il mio account di gmail con il programma Mail presente nativamente sull’iPad per un problema di SSL. Qualcuno gentilmente può darmi una mano?
È stranissimo, io ho 2 poste su gmail e, dopo aver scelto di configurare la posta su gmail ho solo dovuto inserire il nome account e la password.
Ti posso consigliare solo di riprovare.
dice questo: il server IMAP “imap.gmail.com” non risponde. Controlla la connessione del network e verifica che le informazioni inserite nel campo “Server della posta in arrivo” siano corrette
Metto tutti i dati richiesti per configurare un account di gmail e appena finito il suo controllo mi dice: Vuoi provare a configurare l’account senza SSL? a quel punto dico di SI’ a quel punto mi da il messaggio di errore di prima del network… nel server di posta in uscita ho smtp.gmail.com
Però se quando mi esce il messaggio di prima del SSL e io faccio annulla invece di SI’ e poi faccio avanti per configurare mi da un altro messaggio dicendo: Questo account potrebbe non essere in grado di inviare o ricevere e-amail. Sei sicuro di voler salvare? SALVA o MODIFICA