IPad display retina con iOS 7

Ciao,
Ieri ho aggiornato il mio ipad portandolo alla versione ios7.
Oggi, curiosando fra le varie novità apportate dall’aggiornamento, mi sono reso conto di alcuni problemi.

In particolare uno riguarda la modifica degli sfondi; mi spiego meglio:
Selezionando una foto dal rullino e impostandola come sfondo questa viene automaticamente ingrandita non permettendomi n’è di centrarla n’è di ridurre le dimensioni.
Inoltre ho notato un forte rallentamento dell’ipad nell’eseguire le suddette operazioni.
Vorrei capire se è successo a qualcun altro!!!

Ps. Sono nuovo di qui, quindi un saluto a tutti!!!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

L’ho notato anche io, come se l’adattamento a tutto schermo fosse obbligatorio, però di centrarla spostandola in alto in basso o ai lati si può fare…

c’è una richiesta di moderazione in corso.

scusa di nuovo klara, è che mentre scrivo non mi rendo conto se hanno postato nel frattempo qualcosa o meno…

Sono nuovo e poco pratico!
Comunque ho corretto, ti ringrazio!!!:smiley:

Si centrarla è possibile, però col fatto che la ingrandisce mi impedisce di impostarla come effettivamente vorrei io.
Inoltre a seconda dell’immagine quanta sgrana e si vede male.

Devi utilizzare immagini con grandi dimensioni per avere risoluzione alta nello sfondo…

Si certo comunque il vero problema rimane il fatto che non la possa rimpicciolire; Ti faccio l’esempio pratico: se scarico uno sfondo di un paesaggio con una casa al centro, l’ipad mi ingrandisce così tanto la foto che vedo solo la casa e perdo il paesaggio!!

confermo il tutto…
anche con iphone 5 stesso problema…
il mio veccchio sfondo ora è tutto sgranato e non posso + centrarlo come vorrei…

Ragazzi io ho un problema! Ho avviato l’aggiornamento all’ipad e sono andato via. Una volta tornato mi trovo lo schermo nero con il disegno del cavo usb e l’icona iTunes…perché? Cosa devo fare? Sull’iphone era andato tutto a posto…

sei off topic qui dentro…metti in dfu e ripristina di nuovo.

Scusa era per non aprire una nuova discussione…come si fa sta roba che hai detto?

nel forum parliamo parecchio di ripristini…fa una ricerca…la guida al dfu la trovi nella mia firma :wink:

C e un modo per inviare segnalazioni di errore ad Apple dal dispositivo?
Probabilmente non servirà a granché ma vorrei farlo!