iPad dilemma come collegarlo a internet

Ciao ragazzi, ho un iPad 2 e ho il dilemma se prendere una microsim abbbonamento o ricaricabile con une delle tariffe oppure un router 3g wifi che tra quelli esaminati quello che più mi ha fatto impressione è il WebPocket 21.6. della Tre o la Vodafone Internet Key WiFi.
Aspetto come sempre i vostri preziosi consigli anche qual’è la rete più veloce tra Vodafone e Tre.
Grazie.

Ovviamente il consiglio e’ la microsim… Per quanto riguarda le tariffe la più gettonata e’ la super internet della 3, ma tutto dipende da quello,che ci devi fare…

io ho preso la sim della tim a 79€ dura un anno e hai 1gb al mese, se lo superi navighi a velocità minore senza spese aggiunte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io uso microsim wind 4.5 € al mese per 2 anni 1 GB e se superi ti riducono la velocita’ . Ho provato anche un router 3g digicom , anche se funziona bene e’ una rottura , devi averlo sempre con te , a volte ti ritrovi con la batteria scarica , a volte lo dimentichi a casa ecc. ecc.
Poi considera che con un router , l’unico operatore che forse non da problemi e’ Wind , con gli altri operatori devi fare un piano tariffario per navigare da PC

Esperienza personale:
Pro router c’è che lo puoi utilizzare anche per altri dispositivi e in certe abitazioni in cui il segnale è pessimo puoi lasciarlo dalla finestra e tu stare dove vuoi

Ma allora perché comprare il 3G se poi non ci metti la SIM ?

Per il gps?
Consiglio il router che ci attacchi 5 dispositivi e se non prendi bene lo metti vicino alla finestra :slight_smile:

Per esperienza personale ti consiglio lo HUAWEI E5830 , piccolissimo 90 g. sino a 5 connessioni WiFi, io l’ho preso alla Wind per € 60 e poi l’ho sbrandizzato ed ora lo uso con tim.

Perdona la mia ignoranza, ma il Gps funziona anche senza la SIM?

Ragazzi il mio problema è che a volte devo usare anche dei programmi aziendali che girano solo su Windows e uso quindi anche un Netbook Sony Vaio e credo che purtroppo anche l’iPad come l’Iphone non può essere usato come hot spot, attendo vostre conferme.
Inoltre ho vosto che la proposta della Tre WebPocket 21.6 a 14 euro pr due anni con 15 gb e quella della Vodafone che con la Top ti da 5 gb al mese ma ti sconta il primo anno al 50% e quindi paghi 14,5 euro solo con la Internet Key wifi e non sulle sim anche se è la stessa proposta internet.
Tra Vodafone e Tre c’è tanto differenza di copertura e velocità.
Il mio iPad è anche wifi perchè lo preso con i punti Vodafone One.
Grazie, attendo le vostre riposte.

il gps ce l’ha comunque, non solo i 3G/4G…

L’iphone può essere usato al 100% come hotspot testato più di una volta, con l’ipad non ho mai avuto l’occasione ma credo vada allo stesso modo basta avere la sim coi dati dentro…

Con Vodafone oltre al Mobile Internet dovrei mettere anche Vodafone Internet Smart con 1 gb e spendere altre 9 euro al mese.

L’Ipad lo puoi usare come hotspot con un programma (MyWi) che trovi su Cydia a pagamento

Con Wind MegaUnlimited 20 € Al mese hai 10 Giga e limitazione della velocita’ al superamento e lo puoi usare come Hotspot senza nessun problema

Il PocketRouter della digicom permette la connessione contemporanea di 32 dispositivi