Ipad comprato da ebay probabilmente rubato

Ciao a tutti. 2 giorni fa mi è arrivato un ipad che ho comprato su ebay a molto poco è un ipad 2 a1396 quindi molto vecchio l’ho comprato a caso solo perchè costava 20 euro e non avevo mai avuto un ipad. Prima di aquistarlo ho controllato l’imei che era presente in una foto del retro e diceva che il find my iphone era spento e oltre al vetro rotto non erano stati scritti altri difetti. Una volta arrivato noto che c’è una password e ricontrollando l’imei mi accorgo che era diverso da quello della foto e risulta che il find my iphone è attivo.poco fa ho visto che è presente anche una scheda sim. Già 2 giorni fa ho provato a contattare il venditore per chiedergli se sapeva la password e non ha risposto ora proverò a riscrivergli ma non tanto per i 20 euro che ho “buttato” ma perché non vorrei avere dei problemi in caso l’ipad fosse rubato. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa dovrei fare? Chiamare l’assistenza apple sarebbe utile in qualche modo?

Ciao
Se il venditore non risponderà, sarai stato vittima al 99% di una frode.

Apple non può assolutamente fare nulla.

Al massimo potresti aprire una controversia su eBay.

Considera che l’acquisto, il possesso e l’uso di un terminale rubato/perso, rientra nel reato di incauto acquisto, articolo 712 del codice Penale

Ciao , sempre attenzione a comprare su ebay soprattutto quando costa tanto poco così , anche se è vecchio

1 Mi Piace

Ciao grazie per la risposta. Il propretario mi ha confermato che l’ ipad è suo e che l’ha venduto perchè non lo accendeva da anni e si era scordato la password

Permettimi di non credere alle parole del venditore… almeno fin quando non ti presenterà documentazione valida per definire il reale acquisto.

Resta il fatto che senza password è un fermacarte.

Si lo so l’unica cosa che posso fare sarà se in futuro trovo qualcuno che mi vende lo stesso ipad con problemi che non siano il blocco icloud tipo problemi alla batteria display rotto ecc… e usare questo ipad per ricambio pezzi ma la vedo difficile quindi già sono cosciente di aver “buttato” i soldi