Ipad comprato all'asta

Buongiorno, ho comprato da pochi giorni un lotto formato da un ipad mini ed un ipad air all’asta giudiziaria dell’aeroporto della mia città, prima di procedere alle offerte mi sono accertato che una volta acquisiti i dispositivi potessero essere effettivamente utilizzati dopo un eventuale blocco remoto. Mi era stato garantito che attraverso la ricevuta rilasciatami dagli organizzatori avrei acquisito la effettiva proprietà del bene. Ho quindi contattato Apple poiche i dispositivi erano stati, comprensibilmente, bloccati dal precedente titolare ma mi è stato risposto che non era possibile superare il blocco dell’id apple che si presenta all’avvio degli ipad.
La versione FW degli ipad non la conosco ma credo siano fermi da almeno un paio d’anni dato che per legge devono essere custoditi nel deposito aeroportuale degli oggetti smarriti prima di essere messi all’asta
cosa ne pensate?

grazie in anticipo.

Ciao,
hai acquistato 2 bei fermacarte.

E come mai però gli organizzatori mi hanno garantito tutt’altro? Non è una condotta fraudolenta da parte loro?

beh sicuramente non sono stati onesti affermandoti una cosa non vera…forse hanno confuso la possibilità di utilizzo reale con il funzionamento generale fisico del dispositivo

Sono stati molto superficiali nel darti quella informazione se non altro, diventare proprietari non garantisce di poter superare il blocco icloud senza sapere né username né pw. Bisogna essere molto più prudenti negli acquisti di prodotti Apple usati.