iPad completamente scarico, rimesso in carica, ripropone setup iniziale

Come da titolo ho messo l’ipad completamente scarico in carica e, appena riacceso, mi ha riproposto parte del setup iniziale, lingua, wifi, e altre cose, non siri e icloud. Ovviamente era gia stato tutto impostato. Sembra che dopo essersi scaricato abbia perso memoria di certe impostazioni, le app sono rimaste e tutto il resto dei dati è invariato.
Il FW é 7.0.4 e le impostazioni erano già state inserite al primo avvio come normalmente si fa e tutto funzionava bene. L’ipad è nuovo e questo ciclo di scarica/carica era il primo.
La password del wireless,la lingua e la localizzazione le ho dovute reinserire.

Idee sul perchè??

Grazie

strano…è successo solo quella volta o si è ripetuto?

L’ipad è nuovo,l’ho comprato 2 giorni fa e l’ho ricaricato una volta sola. Scaricato fino allo 0%, dopo un paio di ore riattaccato alla corrente e li mi ha richiesto mezzo setup.
Posso dire che ho una buona esperienza di dispositivi iOS e questo non l’avevo mai visto neanch’io.
Ho usato una prolunga USB tra alimentatore e cavo apple. Potrà aver causato qualche sbalzo di tensione?
Comunque vedrò alle prossime ricariche, le farò di nuovo con la prolunga e senza giusto per provare.
Se avete altre idee sarò ben lieto di prenderle in considerazione.

Grazie

perfetto…facci sapere :wink:

iPad scaricato per la seconda volta fino allo 0% finche non si è spento da solo, poi dopo mezz’ora riattaccato alla corrente con prolunga USB. Si è riacceso subito senza chiedere impostazioni o riavviare il setup iniziale. Ora è in carica normalmente. Si può dire probabilmente che è stato un fatto unico. La prolunga è stata usata anche per caricare l’iphone, per prova, con la stessa procedura dello 0% e via, quindi affidabile. Non so dire dove o quale sia stato il problema, comunque non si è ripresentato. Meglio così.

meglio così dai…se dovesse capitare nuovamente,magari provvedi con il ripristino del software.

Si infatti ci avevo pensato anch’io, se fosse un problema hardware sarebbe stato più grave e si sarebbe ripetuto più spesso.

Tnx