iPad col miglior rapporto qualità/prezzo (nuovo o usato?)

Buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti.

Ho deciso di prendere uno strumento di scansione 3D quindi devo prendere un iPad (l’app funziona solo su iOS, non ho alternative).

Sul sito del produttore questo strumento è compatibile con i seguenti modelli:

9.7-inch iPad Pro & iPad Air 2

10.5-inch iPad Pro (Recommended)

12.9-inch iPad Pro

iPad (6th and 5th gen) & iPad Air

iPad mini 4

iPad mini 2 & iPad mini 3

Premetto che non conosco le differenze tra i vari modelli e che vorrei spendere il meno possibile, o quantomeno prendere una versione dal buon rapporto qualità/prezzo. Credo che per un bel risultato di scansione sia importante una buona fotocamera posteriore.

L’iPad nuovo più economico mi costerebbe circa 350 eu (iPad 2017 9.70", 32GB, è tra i modelli compatibili?), mentre di seconda mano ho trovato un iPad Air a 150 eu, un iPad 2017 a 200 eu, un iPad Mini 4 a 250 eu e iPad Air 2 a 150 eu.

Cosa faccio? Lo prendo nuovo o vado di seconda mano (quale modello?)? Grazie infinite a tutti quelli che vorranno darmi una mano! :wink: :smiley:

Se vuoi un iPad nuovo la scelta più economica è il modello di quest’anno, in vendita a listino a 359€ ma online può darsi si trovi anche a meno.
Se invece devi lavorarci devi prendere un iPad Pro (la differenza tra i due modelli è solo la grandezza del display - con l’iPad da 12.9" i fogli A4 sono in scala molto vicini alla realtà per cui la visione è migliore).

Per l’usato dipende da te, non possiamo dirti noi se preferisci un dispositivo nuovo o usato.
Nota che comunque il prezzo dell’iPad non Pro di quest’anno è davvero molto basso ed alla portata davvero di tutti.

Su quale sito online ci consiglieresti di cercare?

[LEFT][SIZE=13px]Su quale sito online ci consiglieresti di cercare? [/SIZE][/LEFT]

Ci sono diversi siti, partendo da Amazon ed eBay (facendo ovviamente attenzione a scegliere venditori affidabili e metodi di pagamento sicuri) alle grandi catene di distribuzione (MediaWorld, Unieuro, Trony, Euronics etc) sia per i relativi siti web che nei punti vendita.