iPad che all'improvviso, chiede l'attivazione

Buonasera a tutti, come da titolo, il mio iPad (new iPad), che ha egregiamente funzionato fino a ieri pomeriggio, di punto in bianco, senza che io abbia fatto alcuna operazione (era semplicemente in carica), continua a chiedermi di fare l’attivazione, ma non accetta nessuna password.
Ho tentato in tutti i modi da me conosciuti, ho provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, con iTunes, niente da fare.
chiedevo se esistesse una procedura non indicata nel sito di Apple per poterlo sbloccare e/o portarlo alla prima configurazione, perché quanto indicato sul sito e da me provato mi porta sempre nello stesso punto, cioè alla richiesta di una password che di fatto non mi accetta.
grazie
Paolobel

Ciao,
Che iOS montava questo dispositivo?

ciao
9.3.2

Puoi solo contattare Apple.
Farti resettare la password del tuo account, dimostrando di esserne proprietario rispondendo alle domande di sicurezza.
Inserire una nuova password entrando nel tuo account da un computer.
Procedere all’attiazione del tuo iPad.

grazie, proverò domani.
ciao