iPad bloccato sulla mela dopo installazione di un'app Cydia. Non si ripristina.

Salve a tutti, vi scrivo il mio problema..
Sono disperato: due o tre giorni fa ho installato un app da Cydia, evidentemente la versione sbagliata per il mio software iOS (io ho un iPad 1G da 64 GB con JB Unthetered che monta iOS 5.0.1), infatti dopo di questa installazione Cydia mi chiedeva di Riavviare il Dispositivo (Dispositivo, non Spbringboard).
Allora si è spento e si è ri-acceso con la solita Mela Morsicata. E lì è rimasto. Infatti non si riavvia più…rimane sempre sulla Mela.
Dunque ho provato a tenere premuti contemporaneamente il tasto Standby-On e il tasto Home per una decina di secondi (insomma il tempo che si è spento, quindi è scomparsa la Mela, e si è riacceso, ma rimane sempre lì sulla Mela Morsicata).
Quindi lo ho collegato al mio Mac e messo in DFU per vedere se su iTunes dava segni di vita. Lo ha identificato in modalità di recupero. Quindi senza pensarci, ho fatto subito click su ripristina (e ho paura, se ancora non lo era, di averlo rotto in questo momento, poichè me lo avrebbe ripristinato con iOS 5.1.1, ma io montavo 5.0.1 . Dunque avrei dovuto scaricare da qualche sito la versione 5.0.1 per poi clickare, contemporaneamente premendo ALT, il tasto Ripristina).
Naturalmente mi ha dato errore.
Quindi sono andato su un sito (mi pare getios) e ho scaricato la versione 5.0.1 di iOS per il mio iPad 1G.
Mi sono recato nuovamente su iTunes e, tenendo premuto il tasto ALT e selezionando il sowftare iOS 5.0.1 scaricato in precedenta, ho clickato Ripristina.
Credevo che con la versione giusta andava…invece no! Mi ha dato come errore testuali parole: “Impossibile ripristinare iPad. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta.”

Vi prego aiutatemi non so come fare per riusare il mio iPad, sono disperato!
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno…

Devi ripristinarlo alla 5.1.1 ovvero l’ultima versione supportata dal primo iPad . Fatto ciò rifai il jailbreak se sei interessato usando absinthe. Fammi sapere se funziona .

Esatto,per ripristinare metti in DFU mode e poi clicca su RIPRISTINA
Non scaricare nulla manualmente

Ok…pare stia andando, infatti è apparsa la Mela con una barra sotto che si sta riempiendo…speriamo bene :slight_smile: In ogni caso grazie per l’aiuto! Voi di iPhoneItalia siete magnifici.

Come detto a Billie, lo sto ripristinando..pare che va…
Sul discorso del Jailbreak: devo eseguirlo a forza con absinthe o posso eseguirlo anche con Redsn0w? Perchè io ho sempre usato redsn0w e sono più pratico…absinthe non l’ho mai usato. Se poi bisogna eseguirlo esclusivamente con absinthe non fa niente.
Grazie anche a te per l’aiuto Fedex! Siete gentilissimi!

Vi farò sapere a fine processo se è riuscito il ripristino e poi parleremo eventualmente di Jailbreak.
Grazie ancora!

Si,potrai tranquillamente usare anche redsn0w (usa l’ultima versione)
Prego :wink:
Facci sapere!

Billie, per il ripristino tutto a posto :wink: l’ho appena finito…riguardo a redsn0w…avresti un link se puoi darmelo? Se no non fa niente, lo cerco su iPhoneItalia.com…Ma lo chiedo a te per essere sicuro di scaricare la versione giusta :wink:

Ecco qui:

Ok! Ma ora l’iPad mi dice se ripristinarlo come nuovo o da backup. Posso ripristinarlo dall’ultimo backup, quando avevo 5.0.1 (ma non credo che il fatto che avevo 5.0.1 lo influenzi) ?
Perchè se no devo mettere tutte le app punto e a capo :frowning:

Si,puoi riprendere il backup

Fatto :slight_smile: Ma pensavo che rimetteva tutte le app…invece no :frowning: Ora le rimetto tutte da iTunes…
In ogni caso GRAZIE INFINITAMENTE !!!

Si,le app le devi sempre e comunque sincronizzare da iTunes
Prego
Chiudo :wink: