iPad bloccato su mela DOPO restore con iTunes: é un bug di iOS 7.0.4?

Buongiorno a tutti,

pur essendo felice possessore di quasi tutti i devices Apple e parecchio smanettone :), sono nuovo di questo stupendo forum.

Saluto pertanto come prima cosa tutti gli iscritti, i moderatori e lo staff, per l’eccezionale lavoro :slight_smile:

Passando al mio problema: da circa un mese uso un iPad 2, 3G, 32 GB regalatomi per Natale (pertanto nuovo ed in garanzia), cui ho fatto il JB ed installato allcuni tweaks essenziali ed utili - tutto compatile e non confliggente. Fino a ieri tutto xrfetto.

Aggiornamento di Qui App for Activator e iPad si riavvia in safe recovery… io stupidamente non ho subito disinstallato il tewak incriminato, ma cercato un riavvio normale.

Da li in avanti iPad bloccato su mela. Ho provato in ogni modo a cercare di recuperarlo ( Riavvio forzato con Power+Home, Riavvio con Power + Volume su, Riavvio con Power+ Home, quando mela premere vol su, e poi rilasciare Home), ma nulla… a malincuore ho realizzato che dovessi procedere ad un ripristino.

Metto pertanto l’Ipad in modalita DFU e procedo al ripristino. Tutto perfetto, in meno di 40 minuti tutto e fatto… aspetto il riavvio, ma l’iPad resta di nuovo bloccato sulla mela, senza la barra indicante la circa dei driver o alcun altro segno di vita. Di nuovo ho cercato con le varie combinazioni di tasti, ma senza alcun risultato.

Prima di portarlo eventualmente presso l’assistenza Apple, qualcuno dei piú esperti sa indicarmi altri tentativi o procedimenti che possa fare?

Grazie in anticipo a tutti!

Buon pomeriggio,

Bolina77

Ciao, riprova di nuovo un ripristino in DFU, ed assicurati che lo schermo dell’iPad sia nero, come se fosse spento.

La procedura di accensione col tasto volume + premuto serve solo nel caso in cui ci fossero alcune interferenze tra i tweak ed avvia l’iPad senza il jailbreak. Se invece ci sono danni “più interni”, come il sistema corrotto, l’iPad andrà in boot loop :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ciao Michelinu,

grazie per la risposta e per i dettagli…

si era in DFU già la prima volta, ma x qualche strano motivo, dopo l’installazione era rimasto impallato. Sto facendo un secondo ripristino (sul ripristino pretendete) e adesso vedo la barra di avanzamento che sta caricando…x cui sono + fiducioso… lascio terminare il processo e vi aggiorno.

Grazie :slight_smile:

Marco

Ripristinato…adesso sto caricando le app da backup iTunes :slight_smile: tutto risolto :wink: saluti a tutti a Sant’Antioco, siamo stati lì in vacanza l’estate scorsa…meravigliosa :slight_smile:

Attento ai post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa modifica il post precedente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lieto che tutto sia andato per il meglio :slight_smile:

Grazie per i saluti :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -