IPAD bloccato in continuo riavvio - schermata mela - impossibile ripristino

Buongiorno a tutti
è il primo post che scrivo, perché per ora non ho avuto problemi né con Iphone né con IPAD (a parte i gestori…).
Da ieri sera mi si è bloccato l’ipad, non si riaccende più, va in continuo riavvio e quando si accende si ferma alla schermata della mela senza andare avanti.
Ho letto tutta la guida nel sito Apple facendo anche il ripristino forzato (quello collegando l’ipad mentre si preme il tasto home e lasciando il tasto home premuto fin che non compare la figura del cavo con itunes), ma niente. Una volta eseguito il ripristino, quando appare il messaggio che l’ipad verrà riavviato e comparirà poi in Itunes, al riavvio di Ipad, si blocca nuovamente mentre carica (la barra di inizializzazione sotto il logo mela inizia a riempirsi poi dopo poco l’ipad si spegne e ricomincia a riavviarsi all’infinito).

Il mio è un IPAD 2 acuistato nel novembre 2011 (e ovviamente la garanzia è scaduta) con contratto con ****atel per 3 anni, quindi dovrò pagarlo ancora per 1 anno.
Mai jailbrekkato, sempre aggiornato al firmware originale.

Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Michele

IPAD bloccato in continuo riavvio - schermata mela - impossibile ripristino

Prova il a ripristinare in dfu,trovi la guida nella mia firma :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

ora provo, grazie intanto, ti faccio sapere

Collegato Ipad a pc con Itunes già acceso (Ipad non viene rilevato se non a tratti). Premuto tasto accensione e home contemporaneamente finchè non scompare icona mela. poi continuato a premere solo tasto home, finchè non sento la rilevazione dell’ipad dal pc e successivamente da ITUNES (dopo aver istallato i driver del pc). A questo punto rilasciato tasto home in quanto comparso messaggio da Itunes di ripristino. Premuto ripristino. L’ipad rimane spento mentre Itunes lavora, poi a un certo punto si accende e al simbolo mela inizia a caricare la barra di aggiornamento. Una volta finito, viene riavviato con avviso ITUNES ( il ripristino è terminato, ora verrà riavviato IPAD, comparirà in ITUES). Si riavvia Ipad, compare il simbolo mela, con barra di nuovo in basso che carica, carica un po’ all’inizio, poi d’improvviso la barra si riempie e si riavvia nuovamente. Torna il simbolo mela, rimane fisso per una 30ina di secondi, e poi ricomincia la solita tiritera dell’avvio infinito :frowning:
Su Itunes compare messaggio di errore: Itunes non ha potuto connettersi a questo dispositivo, si è verificato un errore sconosciuto (OxE8000084)

Spero di essere stato esaustivo :frowning:

Ah, aggiungo che ho provato a farlo da 2 pc differenti (un portatile e un fisso), ma stessi risultati. Cambiando anche cavo e reinsallando ITUNES.

se dopo aver magari riprovato ancora una volta il dfu la situazione rimane tale, inizierei a considerare l’ipotesi di un problema hw.

quindi assistenza, sai più o meno il costo di un intervento di assistenza fuori garanzia? (lo dovrei portare eventualmente al centro assistenza MED STORE di Macerata, che è il più vicino a me).
Riprovo il dfu, ma la vedo brutta (ho provato il ripristino una decina di volte :slight_smile: )

mi spiace. puoi chiedere assistenza comunque ad apple direttamente, è preferibile per i tempi. ti diranno loro come procedere ed eventualmente il costo di un rigenerato per il tuo modello. trovi i numeri tel sempre in firma :wink:

grazie, gentilissimo :slight_smile:

IPAD bloccato in continuo riavvio - schermata mela - impossibile ripristino

Figurati :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ho portato l’Ipad dal med store di Macerata, dove mi han detto che è da sostituire con uno rigenerato a 279€.
Detto questo, mi sono preso qualche giorno per pensare se accettare o meno (mi avevano consigliato di andare al centro Vodafone per sentire se potevano cambiarmelo loro, non avendo ancora finito le rate, magari con un piccolo sovrapprezzo, e prenderne direttamente uno nuovo).
Oggi, dopo 2 giorni in cui l’ho lasciato stare e non l’ho toccato, collegato con cavo al PC, l’Ipad è ripartito e si è riconfigurato dall’ultimo backup ICLOUD !
Ora, posto che avevo già provato a farlo scaricare completamente e ricaricarlo completamente (non aveva funzionato), la mia domanda è, cosa cavolo è successo ???
Ma soprattutto, questi del MED STORE che dovrebbero fare i miei interessi, con quale cognizione di causa me l’avrebbero preso e fatto sostituire a (caro) prezzo con un altro, senza nemmeno provare a collegarlo a una macchina loro??? (alla mia domanda, e dopo aver semplicemente cercato di accenderlo un paio di volte, han risposto che tanto non era riparabile…)

Ah, buon Natale a tutti ! :slight_smile:

Ciao walxer, anche io qualche giorno fa ho avuto il tuo identico problema, ho un ipad 2 32gb wifi
Ho provato e riprovato a ripristinarlo ma niente, mi è pure scaduta la garanzia apple un mese fa, però ancora non sono andato in un centro apple a farlo controllare, ma se come dici tu chiedono tutti questi soldi non penso che conviene tanto.
Volevo sapere da te come hai fatto a far ripartire passo dopo passo il tuo ipad perchè leggendo il tuo post, ho pensato che forse anche il mio ipad ha una speranza per riprendersi

Premere il pulsante di accensione dell’iPad per qualche secondo;

Successivamente, senza lasciare il pulsante power, premete il tasto Home, e lasciate tutte e due premuti per circa 10 secondi;
Proseguendo, lasciate il pulsante power fin quando iTunes vi segnalerà che ha trovato un melafonino in modalità DFU;
Dopo aver impostato la modalità citata sopra non dovrete allarmarvi se il vostro melafonino non si accende. La modalità DFU infatti è l’acronimo di Deep Format Unity (formattazione profonda), ed è la migliore modalità per riportare il melafonino alle condizione di fabbrica.

[QUOTE=MegynKelly;n1965237]Premere il pulsante di accensione dell’iPad per qualche secondo;

Successivamente, senza lasciare il pulsante power, premete il tasto Home, e lasciate tutte e due premuti per circa 10 secondi;
Proseguendo, lasciate il pulsante power fin quando iTunes vi segnalerà che ha trovato un melafonino in modalità DFU;
Dopo aver impostato la modalità citata sopra non dovrete allarmarvi se il vostro melafonino non si accende. La modalità DFU infatti è l’acronimo di Deep Format Unity (formattazione profonda), ed è la migliore modalità per riportare il melafonino alle condizione di fabbrica.[/QUOTE]

speriamo che che da gennaio 2014 abbiano già risolto