Ipad aziendale bloccato

Signori buongiorno :), sono alle prese con un ipad 4 WIFI fornito da un’ azienda che ha preventivamente bloccato, o meglio, limitato le funzionalità dell’ ipad ridotte al solo utilizzo delle impostazioni e di poche altre applicazioni, mentre tutto il resto (fotocamera, store, personalizzazioni varie) è completamente bloccato :crying:. Ho aggiornato tramite itunes alla versione 9.1, ma il problema persiste. :cursing:
Esiste un modo per riuscire a sbloccare il dispositivo con tutte le sue funzionalità?
In attesa di una vostra gentile risposta, Grazie e buona giornata. :smiley:

ciao, devo confessarti che non ho capito bene la situazione. L’azienda che ha limitato il dispositivo è la tua? in tutti i casi se ci sono restrizioni, dovrebbe disattivarle chi le ha inserite inserendo le credenziali.

Ciao, ti confermo che non è possibile sbloccare le funzionalità che la tua azienda avrà imposto nell’atto dell’acquisto dei tablet.
Pure l’azienda di mio padre ha fornito, ai propri dipendenti, tablet con funzionalità “castrate” e ha (direi anche giustamente) bloccato determinate funzioni facendo si che il terminale possa essere usato solo per la funzione attribuita ai propri lavoratori.

Buongiorno e grazie per la risposta.
Ho ricevuto alcune segnalazioni da parte dei colleghi di mio padre dicendo che in qualche modo sono riusciti a sbloccare il dispositivo in tutte le sue funzionalità, quindi è evidente che è possibile ripristinare il tablet. Purtroppo però non conosco i metodi per poterlo fare :frowning:
Ho provato ad aggiornare il sistema a ios 9.1 ma non è cambiato nulla :crying:
Qualcuno può aiutarmi?

Ciao, l’unico modo per ripristinare un iPad, è farlo da iTunes.
Se dalle aziende fornitrici (di solito in forma gratuita) vengono imposte delle limitazioni (Di fatto in accordo con Apple), aggirarle, toglierle o forzarle viene definito in violazione contrattuale, la quale prevede anche la perdita della garanzia per l’azienda stessa.
No, nessuno può aiutarti in quanto si commetterebbe un’azione non lecita.

e attenzione che potrebbe pure portare a conseguenze disciplinari sul piano lavorativo, se l’azienda ritenesse che il dispositivo sia stato manomesso.

ti dico solo che se io fossi il responsabile it che ha consegnato gli ipad volutamente bloccati (a tutto c’è un motivo, non credo ne siano state limitate le funzioni per divertimento o per spasso) se venissi a sapere che qualcuno lo ha sbloccato

  1. glielo ritirerei immediatamente
  2. gli farei avere una nota di demerito, che al giorno d’oggi equivale ad un preavviso di licenziamento

detto questo… secondo te vale la pena rischiare? :slight_smile: