iPad Air Wi-Fi...cosa viene bloccato?

Ciao, avevo bisogno di sapere, in un iPad solo Wi-Fi senza parte telefonica, preso con contratto o finanziamento…se i proprietario smette di pagarlo, cosa gli viene bloccato visto che non ha la parte telefonica? Grazie

Ovviamente nulla. Per inciso non bloccano neanche gli iPad 3G in quanto NON hanno parte telefonica, solo dati.

che io sappia, gli operatori non li hanno nemmeno gli iPad solo WiFI da dare in abbinamento con un contratto, proprio perchè non hanno la sim e quindi non avrebbe senso

beh…teoricamente può comunque essere bloccato esattamente come un cellulare, in questo modo la sim dati non potrebbe agganciarsi alla rete.

Non ho dati certi ma forse non è così ovvio se è dato consolidato che anche i telefoni con imei bloccato continuano a navigare, e non mi risultano casi di tablet bloccati. Si dovrebbe forse bloccare il Mac address, ma sta di fatto che non succede.
Chiudo l’ot comunque

pensa a quando blocca l’imei agli iPhone… la parte dati, continua a funzionare… SEMPRE.
Inoltre, confermo… Le compagnie telefoniche, non hanno iPad solo WiFi, in quanto NON avrebbe senso averli… non avrebbe senso fare un contratto dati per non poterlo utilizzare :blink:

non mi è mai capitato, ma che io sappia un cellulare(iPhone o altro) con IMEI bloccato, non è in grado di collegarsi alla rete dell’operatore, rimane perennemente in “nessun servizio”, proprio perchè essendo in black list, l’operatore non permette al determinato IMEI di agganciarsi alla propria rete.

è proprio cosi, ma come riportato più volte anche qui da noi, coloro che si ritrovano, per un motivo o per un altro, con l’imei bloccato, hanno regolare accesso alla rete 3G/4G, anche con il terminale senza tacche.
Normalmente, stando a quanto letto e riletto per anni qui, le tacche sono vuote, viene segnalato il nome dell’operatore ed i dati funzionano.

infatti, questo perchè l’imei identifica SOLO la parte telefonica voce classica, non quella dati del dispositivo, che funziona separatamente.