Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura e per cheidervi un consiglio !
Qualche giorno fa ho acquistato presso un negozio della mia città un ipad air ! purtroppo ho fatto l’errore di non aprirlo in negozio e di controllarlo e anzi appena arrivato a casa e lo ho aperto lo ho messo subito dentro la custodia per evitare di rovinarlo !
tenuto dentro la custodia in modo preciso e maniacale due giorni dopo decido di tirarlo fuori dalla stessa per una pulizia e mi accorgo con enorme rammarico che dietro sono presenti due piccole ammaccature ! per il resto il prodotto è funzionante al 100 % ! presentandomi in negozio per chiedere la sostizuione mi viene negata all’inizio per un motivo assurdo , ossia che il dispositivo era stato attivato e quindi ci doveva ormai pensare la apple e loro non c’entravano più nulla, dopo però avergli ricordato la legge italiana e avendo insistito per un paio di giorni cambiano motivazione e mi dicono che il danno potrei anche averlo causato io ! Io sono certo di no ripeto come ho detto prima che è sempre stato nella custodia ( 2 giorni) e tenuto in maniera maniacale , ma purtroppo con il negozio non si può far nulla , la mia parola contro la loro ! mi rivolgo allora alla apple la quale con la massima disponibilità mi dice che mi avrebbero inviato il corriere e provedduto alla sostituzione ! ho parlato con 2 operatori i quali mi hanno confermato la stessa cosa con una differenza ! il primo mi ha detto che non sapeva se mi sarebbe arrivato un prodotto nuovo o ricondizionato mentre la seconda operatrice ha parlato solo di prodotti ricondizionati ! Ora ecco il mio atroce dubbio ! mi conviene farmi sostituire un prodotto estremamente nuovo ( 5 giorni di vita ) che presenta però due piccole ammaccature con un prodotto ricondizionato ?? ho letto proprio su questo forum di esperienze negative per quanto riguarda i prodotti ricondizionati, capisco che possono essere dei casi sfortunati ma non mi vorrei ritrovare con un prodotto che magari non presenta le ammaccature ma che magari ha altri problemi ! poi secondo voi è possibile che me lo mandino nuovo visto che non è da molto presente sul mercato l’ipad air oppure è sicuro che sia ricondizionato ?
i prodotti ricondizionati sono gli stessi (refurbished) che vendono scontati sul sito della apple ?? perchè entrambi gli operatori mi hanno assicurato di no e mi hanno detto che sono prodotti mai usati ma che non hanno passato i primi test per essere messi sul mercato e quindi tornati indietro sostituiti i pezzi difettosi e resi pronti all’uso ! quindi secondo questa teoria è impossibile che arrivino graffiati rovinati ecc giusto ?
voi che fareste ?? help me please !!:confused1::confused1:
Ipad Air trovato ammaccato nella confezione
Dal mio punto di vista ed esperienza, che però ovviamente è soggettivo, i ricondizionati sono uguali ai nuovi. Il prodotto che mi venne dato in sostituzione era perfetto. Qui leggi di problemi con ricondizionati perché è normale che chi ha problemi si lamenti. Un mio amico ha ricevuto un 5 ricondizionato che non va ed è una vipera e ci sta.
Il mio consiglio comunque è di fartelo sostituire, poi sta alla tua decisione ed dall’impressione che ti fai leggendo altri pareri.
i ricondizionare possono avere problemi esattamente come i nuovi, il tuo ad esempio era ammaccato, in tal caso te lo sostituirebbero nuovamente, quindi nessun problema
Fattelo sostituire senza pensarci su troppo…
Sent from my iPad using Tapatalk
Penso sia doveroso farlo.
grazie a tutti ragazzi per le risposte ! questa sera mi è arrivato l’ipad sostitutivo e purtroppo mi toccherà sostituirlo di nuovo! purtroppo la metà sinistra dello schermo tende al giallo !!! altri 5-6 giorni di attesa nella speranza che arrivi perfetto !! che rottura però… se non lo compravo mi sà che era meglio ! :mad:
Noooo questa è proprio sfortuna però!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stranissimo trovare in ipad che ha un difetto a livello estetico potevi fare qualche foto cosi si capiva meglio.
Ciao a tutti,
Io ho avuto lo stesso problema ed ancora non ne sono uscito.
Ho acquistato dieci giorni fa un iPad air personalizzato silver dall App Store online durante il black friday, ed è arrivato ammaccato dietro la scocca. L’ ammaccatura era proprio in corrispondenza del carica batteria dentro la scatola poco sopra la scritta iPad. Ho chiamato ed ho chiesto ed ottenuto la sostituzione dello stesso. Dopo 4 giorni arriva a casa il nuovo iPad che sfortunatamente ripresenta un altra ammaccatura seppur lievissima in un altro punto dietro la scocca. Ho richiamato per ottenere una nuova sostituzione, ma in realtà sono indeciso se volerla, in quanto ora ho l incubo che me ne possa arrivare un terzo più ammaccato come il primo iPad ricevuto, anche perché non ho ancora capito se il danno viene fatto durante il viaggio da un corriere maldestro oppure per la personalizzazione o magari era proprio uno stock di iPad sfortunati. Comunque ho tempo fino al 7 gennaio per pensarci
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao !
Guarda io fossi in te me lo farei cambiare. Con quello che costa deve essere perfetto!! O comunque deve soddisfarti al 100%!! È un tuo diritto avere un prodotto perfetto dal punto di vista funzionale ma anche estetico! Anche io come te l’ho ordinato dallo store on-line, ricevuto in breve tempo ed in perfette condizioni. Se temi la spedizione (anche io ero un po’ preoccupato lo ammetto) potresti andare direttamente in qualche store o premium res. se ne hai qualcuno in zona ( immagino di no se lo hai ordinato on-line). E se te lo sostituiscono lo apri davanti a loro. In generale comunque per cose costose io all’apertura del pacco consiglio un bel video… Spero di non essere esagerato io…
Si infatti dopo natale mi farò cambiare il dispositivo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao ho comprato un ipad 4 retina 16gb in offerta da Gamestop, apro la confezione ieri (purtroppo a casa) e noto delle ammaccature e segni sul posteriore. Come mi devo comportare? Grazie
Riportalo al negozio e fai presente la questione
Niente al Gamestop fisico dove ho comprato non ne hanno piu’, sto parlando col servizio clienti gamestop ma non so come finira’.
Pensate che posso farmelo cambiare in garanzia all’Apple Store di Milano o via corrispondenza?
Uhm…per un difetto del genere ho dei dubbi.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Impuntanti chiedi a gamestop di sentire altri store, so per certo che lo fanno
Arrivato anche a me nuovo imballato con fattura da un rivenditore online… Due bozze in corrispondenza di dove è collocato l’alimentatore nella scatola. La scatola sarà stata semplicemente schiacciata un pò ed il danno è fatto. Veramente assurdo l’imballo per prodotti di questa cifra. Ora cosa devo fare?
Rivolgerti ad apple e vedere il da farsi
Chiamato oggi l’Apple store della mia città, non è un problema coperto da garanzia, loro non riparano gli Ipad ma solo li sostituiscono, costo 301 euro.
Ipad air 16gb wifi 3g appena tirato fuori dalla scatola, ancora da accendere…
Prova a chiamare i numeri che vedi in firma spiegando che il difetto era esistente e non causato da te allora. Se invece è un difetto dovuto ad errata manipolazione/imballaggio/trasporto, allora deve risponderne il venditore o il trasportatore secondo me