Buonasera a tutti ho un annoso problema con il mio iPad air.
Ho aggiornato alla 9.1 ed ho iniziato a riscontrate il problema in oggetto nel titolo,ossia schermo completamente bloccato.
Tento di resettarlo con i pulsanti home & power ma niente. Solo dopo molti minuti di inattività lo schermo si sblocca,ma dopo pochi minuti di utilizzo
eccolo di nuovo bloccato,senza poterlo nemmeno spegnere.
L’ho anche ripristinato come nuovo iPad attribuendo a qualche App e/o file il problema ma così non è stato.
Poi navigando in rete ho capito che iOS 9.1 è probabilmente la causa del difetto.
ovviamente apple ha chiuso le firme di 8.4 ed ovviamente la mi garanzia è scaduta 10 giorni fa.
Cosa posso fare? qualcuno sa consigliarmi una soluzione?
Sono tentato di recarmi comunque in un AS per esporre il problema e vedere se loro possono comunque installarmi una versione di iOS precedente.
Buonasera,
Come detto tante volte, il testo di legge sulla garanzia europea dei 24 mesi, cita che l’utente dispone di ulteriori 60 giorni dal termine della garanzia, per presentare ed esporre uno o più problemi già presenti in precedenza… Ovvio, sta a te far intendere che il difetto non è dovuto all’utilizzo normale ne ad un eventuale cattivo utilizzo.
Buonasera JD
Mi hai dato un informazione relativa ai 60 giorni che non conoscevo quindi grazie.
Riguardo il difetto non credo ci sia margine di dubbio circa l’utilizzo del device e la causa del difetto.
Fino a ieri funzionava al 100% dopo aver installato la 9.1 si è bloccato lo schermo… Tra l’altro ho attivo l’invio automatico dei dati relativi alla diagnosi ed uso quindi credo possano accedervi. Ho provato anche ora ad usarlo dopo un minuto si è bloccato,l’ho connesso ad itunes e mi è comparso l’avviso che l’ipad necessitava di esser riportato alle impostazioni iniziali e di reinstallare il FW… Ha scaricato il 9.1 di nuovo di 1.84 gb ma nulla è cambiato
buongiorno JD
ricordo bene, gli up sono consentiti ogni 3 giorni giusto? Se così non fosse domando scuso per la consecuzione dei miei messaggi.
Mi sono recato in un as dopo che l’assistenza tecnica di Apple attraverso la chat e seguente diagnosi,ha rilevato un anomalia hardware , non derivata dall’installazione dell’ios 9.1 come pensavo,bensì da un problema regresso che appunto l’ultimo ios ha evidenziato.
Sono stati così cortesi nel gestire la mia pratica, tenendosi il mio ipad air, riferendomi che se non fosse riparabile, mi verrà sostituito in blocco.
Attendo ora i tempi di lavorazione, ma ancora una volta, mi compiaccio dell’assistenza al cliente che Apple riserva.
buona giornata e grazie