iPad Air problema luminosità automatica

Ciao a tutti!
Vi scrivo per esporvi il seguente strano problema che mi capita con il mio iPad Air…:confused1:
Luminosità automatica attiva, sblocco il dispositivo in una stanza buia, la luminosità ovviamente resta bassa. Accendo la luce ( o avvicino una fonte luminosa al sensore) e la luminosità sale fino a stabilizzarsi, attendo una decina di secondi, successivamente ritorno in una stanza buia e la luminosità non scende:confused1:…cosa che invece succede se ripeto l’operazione con l’ iPhone 4s, infatti la luminosità sale e scende senza problemi. Non riesco a capire se sia un problema hardware o software. Già letto discussioni sui problemi della regolazione della luminosità automatico per il vecchio ios, provato anche quelle soluzioni ma il risultato non cambia. Ipotizzando inoltre un malfunzionamento del sensore della luminosità, tra un test e l’altro ho provato a spegnere la luce prima che la luminosità del display si stabilizzasse, cioè mentre il pulsante della luminosità era in salita, e incredibilmente riprende a scendere:confused1:
A questo punto non ci capisco più niente: accendo la luce, luminosità sale, aspetto che non salga più, spengo la luce, la luminosità non scende; accendo la luce, la luminosità sale, spengo la luce prima che salga del tutto, la luminosità scende…
Qualcuno ha notato un comportamento simile? Sarà un bug ios7?
Un saluto e grazie in anticipo.:smiley:

ciao, sicuramente non di tratterà di un problema hardware perchè come ben vedi, in fin dei conti la luminosità automatica funziona…prova a fare un riavvio (home + sleep fino alla mela) e vedi se qualcosa cambia…

mal che vada prova ad attendere ios 7.1 che magari risolverà questo tipo di problema :wink:

Thanks! Immaginavo si potesse stare tranquilli…:slight_smile:

ma si :wink: vediamo un po con il nuovo ios cosa succederà.