Ipad air non si accende piu'

Buonasera a tutti gli utenti,
3 giorni fa mi e’ capitata una cosa inusuale.
Il mio Ipad air non da piu’ segni di vita. Totalmente morto. ho provato a metterlo in ricarica, lasciarcelo anche per molte ore…ma niente.
Ho seguito alcuni consigli trovati su alcuni thread, quindi collegato ad iTunes e resettato con tasto power+home, ma niente. mi dice che e’stato rilevato un codice di errore (4014).

Ancora morto e sepolto…

Sono infine andato oggi all Apple Store e dopo una fila estenuante quel che ho ricevuto come risposta e’ stato che il codice di errore e’un codice generico alla quale nemmeno loro riescono a dare una risposta e l’unica cosa che posso fare e’…buttare nel secchio l’ipad e comprarne un altro…
Possibile? premetto che ho l’ipad da circa una anno e mezzo e che non ha mai preso botte o e’ mai caduto.
Rimango allibito perche’ sono un utilizzatore di Apple da anni e non ho mai avuto un minimo problema ne con i vari Iphone che con l’Ipad, considerate che ancora i miei nipoti giocano con la prima serie Ipad…

Potrei avere qualche delucidazione da qualcuno di voi prima di buttare veramente l’Ipad?

Grazie in anticipo e buona giornata.
Leonardo

La delucidazione è banale, si è rotto, detta volgarmente, cosa che può accadere a qualsiasi apparato. Cosa si sia rotto poi potrebbe dirtelo solo un tecnico.
Ma non sei ancora in garanzia?

aggiungo che se non fosse più in garanzia, più che buttarlo, potresti fartelo sostituire da Apple con un rigenerato, ovviamente a pagamento…circa 270€

https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service/pricing

il rigenerato è quel che mi hanno proposto. grazie per il consiglio comunque. Mi sono meravigliato semplicemente della poca affidabilità dell’ipad air. voglio dire l’ipad di prima generazione va ancora come un gioiellino e questo invece mi lascia “a piedi” senza nessuna spiegazione plausibile…di questo ero rimasto sorpreso…tutto qua. poi per quel che riguarda il rigenerato…sinceramente mi rode un po dover spendere dopo 14 mesi la stessa cifra di quel che l’ho pagato al tempo. sto facendo un pensierino al pro…delle stesse dimensioni. me lo consigliate?

vabbè è sempre il solito discorso, a te dei milioni di iPad Air senza problemi non te ne frega niente, però è chiaro che se il tuo iPad Air ha un problema, questo non significa che si ci sia “poca affidabilità”, semplicemente hai avuto la sfortuna di essere in quel fisiologico 0,…% di dispositivi con problemi

ti assicuro che si sono rotti anche parecchi ipad di prima generazione. il mio no, come il mio air di due anni neanche, ma esistono quelli che si rompono, se si rompe il nostro non vuol dire che TUTTI siano rotti, come ti hanno gia spiegato.
permil resto, non ho capito perche non sei piu in garanzia, forse lo hai preso con p.iva?

Salve Iceberg,
non sono piu in garanzia poiche’ copriva il primo anno…mentre io ce l’ho da 14 mesi.

Comunque Swarro non stavo affatto mettendo in discussione l’affidabilita’ degli apparecchi Apple…ASSOLUTAMENTE! anzi ne sono molto piu’ che soddisfatto tant’e’ che ho continuato a comprare Iphone e Ipad fin dagli inizi e sinceramente non mi ci riesco a vedere senza un dispositivo mobile della mela. Probabilmente sono solo un po scocciato dal dover spendere di nuovo una cifra almeno simile a quella spesa poco piu di un anno fa e dal fatto che mi venga detto dai tecnici della Apple Store che l’Ipad, al contrario dell’Iphone’ e’ “un pezzo unico” e che quindi, a meno che non si tratta di sostituire vetro o touch screen…altre componenti non vengono cambiate…semplicemente ti propongono un Ipad rigenerato a 975 AED (circa euro 240) quando il nuovo poco piu’ di un anno fa lo avevo pagato 200 AED di piu…

Buona serata a tutti

Ipad air non si accende piu’

Ok, intuisco che non abiti in Italia, comunque per la precisione il discorso rigenerati vale parimenti anche per iPhone, non solo per iPad, checchè ne dicano laggiù in UAE. Sono costruiti in modo simile.