ipad air non segnala i tempi di utilizzo e di standby

Ciao, è da pochi giorni che ho un iPad Air 5 ed ho notato un a cosa strana che riguarda la carica della batteria.
Dopo aver effettuato la prima ricarica effettuata, nelle impostazioni>Generali>Utilizzo era possibile vedere i tempi di utilizzo o di standby del dispositivo (ad esempio : in uso da 5 ore e 6 ore in standby) ora che l’ho ricaricato per la seconda volta vedo che tali informazioni non sono piu’ visualizzate ma mi appare come valore un trattino -, sia per l’utilizzo sia per lo standby.
Preciso che questa seconda ricarica della batteria l’ho effettuata con l’ipad completamente spento, mentre la prima ricarica non mi ricordo se l’ho fatta con dispositivo acceso o spento.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che se il dispositivo viene ricaricato da acceso allora i tempi di utilizzo vengono segnalati nelle impostazioni, se invece viene ricaricato da spento tali informazioni non compaiono.
E’ plausibile? premetto che ancora devo provare a caricarlo da acceso nuovamente, ma se qualcuno di voi sa indicarmi se ciò è normale e se dipende dai motivi sopra indicati, vi sarei grato.
Spero ovviamente che non sia sopraggiuto un problema nel mio dispositivo, nuovissimo tra l’altro.
grazie mille

esatto, dipende dal fatto che era spento :wink:

tutto normale quanto ti è accaduto…a dispositivo spento non vengono visualizzati gli orari di utilizzo e standby…spariscono anche nel momento in cui esegui un riavvio durante la ricarica :wink:

Ciao, guarda non saprei se i tempi vengono indicati quando si carica da acceso od il contrario. So solo che appena presi il mio Air notai la stessa cosa. per due tre ricariche. Dopo di che tutto apparve. Una cosa però devi sapere, se fai un riavvio con tasto power ed home assieme i tempi spariscono.

Edit: aggiungo, non ho mai caricato un dispositivo da spento in vita mia :smiley:

ok, grazie ragazzi, mi avete risolto un dubbio, quindi da quanto mi dite se ricarico il dispositivo da acceso e senza spegnerlo o riavviarlo mentre lo carico dovrebbe segnalarmi i tempi di utilizzo a carica ultimata…?
inoltre,già che ci sono, voi consigliate di caricare con l’ipad acceso o spento? so che potrebbe essere una domanda stupida ma magari queste diverse modalità influiscono anche sui tempi di ricarica e della durata della batteria.
Vi ringrazio ancora per la repentina disponibilita :wink:

come caricarlo è indifferente…ma se vuoi i tempi di utilizzo visibili,caricalo da acceso e possibilmente da una carica inferiore al 20% :wink:

grazie mille Klara

prego :wink: