ipad air - ipad mini2: consiglio per acquisto

Ciao a tutti,

per motivi lavorativi ho deciso di acquistare un ipad. La mia attenzione si è focalizzata su ipad Air e su ipad mini2, principalmente per una questione di prezzo (vorrei spendere circa 500euro e avere una memoria di almeno un 32GB per non aver problemi tra un paio di anni).
Il mio uso sarebbe lavorativo: navigazione web, mail per gestire documenti word-excell non pesanti (uso gmail), presenza sui social (importanti per il mio lavoro). Non mi interessa un tablet per giocare, o ascoltare musica.

Per un uso di questo tipo penso possa andare bene sia l’Air che il mini 2, anche se non sono proprio di ultima generazione. Non penso di necessitare di un prodotto di fascia più elevata. Chiedo un consiglio a chi li utilizza o li conosce, perchè io non conosco il “mondo ipad”.

Grazie a tutti per aver letto e per le eventuali risposte

ciao e buon proseguimento di giornata

Tra i due terminali da te citati, è senza ombra di dubbio più performante l’Air :slight_smile:
Poi non so se intendessi già dall’inizio parlare di mini 2 (come da titolo) o mini 4 (come da testo): in questo caso, forse andrà meglio il 4. Ma da come parli, credo tu abbia sbagliato a digitare nel testo! Per l’utilizzo che ne fai, io prenderei l’Air

Ciao AakusS,
grazie per la risosta. In effetti ho sbagliato nel testo, ho corretto: intendevo ipad mini2 :rolleyes:
Sono gli unici tablet acquistabili con una spesa di circa 500euro
grazie ancora

Figurati, la scelta ovviamente poi dipende da te :smiley: fossi in te, mi farei un giro nei vari negozi a testare con mano entrambi i dispositivi per prendere la decisione finale!
Facci sapere poi su cosa opterai :thumbsup:

:smiley: :slight_smile: si, andrò a provarli da mediaworld e poi deciderò. A scelta avvenuta, posterò la mia decisione e le impressioni d’uso dopo qualche giorno: potrebbe essere utile per altri utenti. Quello che mi premeva avere, era la conferma che per il mio uso fossero adatti anche se non sono di ultima generazione. Grazie ancora :wink: :wink:

Figurati, per così poco :slight_smile: io ti ho consigliato l’Air perché lavorando su documenti (che possono essere più o meno pesanti, non fa differenza) avere uno schermo più grande può facilitare il tuo compito :slight_smile:

ciao, in questa pagina, Apple vende dei rigenerati… un Mini2 Wifi+Cellular 32gb a 399€ ad esempio, oppure un Air WiFi + Cellular 32gb a 479€

Offerte iPad - iPad ricondizionati - Apple (IT)

Ciao 1979jd,

ti ringrazio per la risposta. Prenderò in considerazione anche questa possibilità :wink:
ciao e grazie

rimosso

Per la pubblicità, abbiamo un advertising.
Scrivimi in privato, se vuoi ricevere ulteriori dettagli.
Inoltre, non utilizzare una formattazione del testo diversa dallo standard. E’ vietato.

Non voglio pensare sia spam, ovvero pubblicità non autorizzata; per questo non bannerò l’utenza.
Al prossimo messaggio del genere, in caso, si procederà al ban per spam dell’ip legato all’utenza e dell’utenza stessa.

Non era mia intenzione fare né pubblicità né spam. Mi pareva di aver chiesto solo un consiglio su tablet della Mela. Non ricordo il testo e non oso nominare nemmeno il tipo di tablet.
Comunque non mi serve più.
Un saluto.