iPad Air - imap gmail problema cancellazione

Salve,

per il mio iPad Air di lavoro, ho bisogno di impostare le seguenti caratteristiche:

  1. poter scaricare la posta di Gmail in copia anche sull’iPad Air

  2. poter cancellare le mail senza però cancellarle sul server.

Configurando l’account, viene impostato in automatico con Imap. L’unico problema è che se cancello le mail sull’iPad vengono tolte anche dal server, creando disservizi all’ufficio. Archiviandole sull’iPad invece, sul server vengono spostate in un’altra cartella di gmail togliendole dunque a posta in arrivo (dove vorrei restassero).

Tramite le impostazioni avanzate dell’account sull’iPad Air non sono riuscito a trovare una soluzione, avete qualche consiglio?

Grazie

ps: cercando online ho trovato soluzioni per modelli diversi (o per Mac), purtroppo le impostazioni dell’iPad Air sembrano diverse.

ciao,premesso che non ho avuto l’esigenza da te descritta e quindi non sicuro che possa funzioanre,con l’app ufficiale gmail dovresti essere più libero nelle azioni…
hai provato?

L’account di Apple presente sull’iPad non è il mio personale, dunque non sono autorizzato a scaricare eventuali app. Credo che il problema sia risolvibile con le impostazioni delle etichette di gmail ma sinceramente nn riesco a trovare quelle giuste…