Ipad air disabilitato come ovviare?

Buongiorno,
Ho appena acquistato un ipad air.
Ho effettuato correttamente la configurazione iniziale compresa di password di blocco.

Oggi non ricordo la password messa con fretta ieri e dopo svariati tentativi mi risulta “Disabilitato Collega ad iTunes”

Il problema è che non l’ho collegato ancora con iTunes quindi non me lo riconosce.
Ho provato a fare il reset con iTunes ma dopo un po’ che effettua il “download”, mi si riavvia l’ipad e mi riporta nella schermata che dice “Disabilitato collega ad iTunes”.

C’è qualche modo per resettare sto ipad?
Non ho niente ancora dentro, quindi non ho nessun problema di dati persi o altro.

Grazie

ciao e benvenuto,
ti aggiusto il titolo del topic e tu compila il tuo profilo personale
il supporto apple riporta alcuni metodi per queste situazioni Se hai dimenticato il codice dell'iPhone, usa il tuo Mac o PC per reimpostarlo - Supporto Apple (IT)

Ho capito perché mi esce dopo 15 minuti da iTunes mentre scarica il software per il ripristino.

Ma se la connessione non è capace di scaricare il contenuto in meno di 15 minuti che senso ha ripetere i passaggi 2 e 3?

Non c’è modo di farlo scaricare tutto e poi farlo installare su ipad?

Buongiorno, ti è stata richiesta la compilazione del profilo.

Inoltre ringrazio il super mod per avere sistemato il titolo al posto tuo

No.
In questo caso puoi solo contattare Apple

La password, ieri, non eri obbligato a metterla… potevi saltare il passaggio, anziché inserirla in maniera frettolosa…

Hai usato quella standard, a 6 cifre oppure personalizzata?

Credo che ho ben configurato il profilo.
Comunque ho usato quella a 4 cifre
Ma non c’è modo di ripristinarlo con la combinazione tasti senza itunes?

manca la versione del sw dell’ipad
no,senza codice no…

Comunico che il problema è stato risolto.
Ho messo l’iPod in DFU e ho fatto scaricare ad iTunes il software di ripristino.
Dopo i 15 min l’iPad si staccava ma ho comunque fatto continuare il download.
Dopo aver terminato il download, ho rimesso in DFU l’iPad e ha fatto tutto da solo.

Grazie

bene
chiudo