Buonasera a tutti
ho un ipad air da circa un mese, che ho utilizzato tranquillamente fino ad oggi più o meno alle 14.00.
Dopo di che l’ho spento (in stand by) premendo velocemente il pulsante di spegnimento.
Durante l’utilizzo ho solo visto alcune mail e niente altro (no scarico app, no aggiornamenti ios…almeno aggiornamenti da me scelti…se ha fatto qualcosa in automatico non sò…però ne dubito perchè non avevo copertura wi-fi)
Dopo un paio di ore l’ho riacceso come sempre ma invece della schermata usuale di sblocco con codice mi appare la schermata bianca di Voice over.
Posso solo utilizzare voice over e non mi fà fare altro.
Andando avanti con voice over posso solo reinizializzare l’ipad come nuovo, ripristinare da icloud, ripristinare da itunes.
Ho visto alcuni articoli in rete è quello che mi appare sembra lo stesso che appare quando l’ipad è nuovo di pacco e non configurato.
Ho il dubbio che l’ipad si sia resettato per qualche motivo oppure che qualcuno abbia provato ad accenderlo ed inserire il codice di sblocco ma che magari dopo i 3-6 tentativi (non so quanti esattamente siano) l’ipad si sia bloccato e resettato.
Oggi a casa mia c’è stata una riunione di famiglia, quindi diversi bimbi e quindi è possibile che qualcuno , per gioco, lo abbia fatto senza che qualcuno se ne sia accorto.
Nessun messaggio di blocco mi appare, qualunque cosa io faccio (l’ho spento tenendo premuto home e tasto spegimento per più di 15 sec, riacceso varie volte)
Mi appare solo Voice over.
Prima di inziare un qualuque ripristino o altro vorrei cortesemente domandare:
- Quando in un ipad air con ios 7.01 si sbaglia diverse volte il codice di sblocco, appare solo voice over o appaiono anche messaggi che indicano il blocco ?
- come faccio a capire se il problema è stato dato da tentativi di accesso con codice sbagliato o da altro problema di sistema operativo?
- c’è un modo per recuperare tutto quanto vi era prima (il recovery mode può funzionare ???..il backup con itunes ???..anche se purtroppo non sono sicuro di avere fatto il backup di tutto…)
Scusate ma per me è molto importante capire da cosa è stato causato il problema prima di fare qualunque cosa.
Spero di essere stato esaustivo
Qualunque suggerimento o idea è la benvenuta
Grazie in anticipo a tutti
:confused1::confused1: