[Ipad Air 2] Touchscreen risponde male quando è in carica

Ciao a tutti,
ho notato questo comportamento strano sul mio nuovo iPad Air 2: quando è in ricarica
(in questo momento connesso via USB ad un Mac Mini), lo schermo è quasi inutilizzabile,
ovvero si perde 3 tocchi su 4, poi magari interpreta un doppio tocco quando non c’è stato,
si perde le traslazioni e ridimensionamenti, si compoarta in modo molto caotico insomma.

Sulle prime credevo fosse guasto, poi ho notato che quando è scollegato funziona perfettamente.

Si tratta comunque di un difetto da far analizzare, oppure c’è qualcosa che mi è sfuggito
e che devo impostare ?

Ciao e grazie,
Diabolik.

PS: con il vecchio iPad2 questa cosa non è mai successa.

Ciao,hai provato un ripristino in dfu

Ciao, ovviamente no, perchè questa stranezza è apparsa praticamente da subito,
quando era ancora nuovo di zecca, uscito dalla scatola.
Più vergine di così… :slight_smile:

Ho installato anche l’aggiornamento ad iOS 8.1.2 sperando migliorasse,
ma continua a comportarsi così. Anche ora che è sotto carica.

Prova a sentire apple
Potrebbe essere un problema hardware

Ciao se non ricordo male i primi iPhone 5 accusavano lo stesso identico problema tuo…io proverei un ripristino poi se non si risolve il problema sentirei Apple!
Ahimè credo si tratti Molto probabilmente di un difetto hardware
Ciao

Iphone6

Anche io avevo pensato subito ad un difetto hardware, ma poi il fatto che normalmente a batteria
funziona in modo impeccabile mi ha un po’ confuso le idee. Se il touchscreen fosse difettoso lo sarebbe sempre, o no ? Bah…

Come è la procedura per contattare la Apple, devo telefonare o passare ad uno store ufficiale ?
Sotto casa ho un negozietto nuovo “iPhone clinic”, sapete se sono centri autorizzati/ufficiali
o è meglio evitare ? Perdonate l’ignoranza ma è la prima volta che ho bisogno dell’assistenza Apple.

Ciao e grazie,
Dk

Ciao il numero è 800554533 chiama loro è una assistenza impeccabile diffida da tutti gli altri centri di riparazione in quanto rischieresti solo di invalidare la garanzia.
Dopo l’apertura della pratica il giorno dopo passerà il corriere da casa tua prendere l’ipad e dopo 5 giorni sarà o sostituito o riparato!

Iphone6

Ok, grazie, appena posso fare a meno per qualche giorno dell’iPad li chiamo,
magari non sotto Natale, tanto è nuovo ed ho abbondante garanzia.

Il problema potrebbe anche essere della porta USB che “manda” troppa corrente attraverso il cavo.

Tale difetto, si presenta spesso utilizzando dei caricabatteria o cavi non originali.

Prova a cambiare porta USB o, comunque, prova con il caricabatteria e cavo originali. Se in questo caso, il problema non si dovesse presentare, il tutto nascerebbe proprio ed esclusivamente dal MacMini.

No, me lo ha fatto anche collegato a casa alla presa di corrente vicino al comodino,
con gli accessori in dotazione.

Io spero in un bug di iOS (che poi aggiustano a breve), ma se non succede
a nessun altro la vedo improbabile…

allora in questo caso, opto anche io per un problema hardware. Consiglio di contattare Apple.
Qualora la decisione fosse quella di recarsi in uno Store fisico, (rammenta di prendere appuntamento, altrimenti rischi di essere rimbalzato), ricordati di portare anche gli accessori con cui ti fa il difetto… giusto per poter far delle prove più accurate :wink:

Succede esattamente la stessa cosa anche a me.
Mi avevano cambiato IPad Air 2 ma l’amo alia restava.
Ho letto il tuo commento e anche a me scollegando l’alimentazione torna a funzionare perfettamente.
Domani vado a Rozzano e spiego e poi ti dico.

Ho eliminato il messaggio che era stato postato due volte.
Come primo messaggio comunque un saluto non sarebbe stato male :wink:

stesso identico problema anche a me… cosa dite vale la pena farla cambiare o è una cosa normale ?!?

cambia il caricabatteria e risolvi

Non è detto.
Non dare informazioni a caso. Sono fuorvianti, inutili ed ai limiti della provocazione

Buongiorno, mi sono imbattuta in questo topic e mi è tornata in mente l’esperienza col mio vecchio iPhone 5 che adesso non ho più. Stesso identico problema solo se utilizzato mentre collegato al mio MacBook Pro. In altri casi mai dato problemi, così evitai di usarlo quando collegato al MacBook perché davvero ingestibile.

purtroppo non cambia nulla… già testato con 3 caricabatteria differenti. Sempre originali Apple di altri ipad.

Mi chiedevo se gli altri che hanno avuto lo stesso problema hanno poi trovato una soluzione.
Apple mi sostituirà il dispositivo ma ho paura che sia un difetto di tutti gli iPad AIR 2.

[Ipad Air 2] Touchscreen risponde male quando è in carica

il mio non lo fa, ma è un difetto che ho visto più volte, sia su Iphone che Ipad, era sempre colpa del trasformatore

Nel mio caso non so quale fosse stato il problema, ho imparato a conviverci e a non farci caso. Però me lo faceva sempre e solo se collegato con cavo al MacBook (cavo originale Apple)