Ciao a tutti,
ho notato questo comportamento strano sul mio nuovo iPad Air 2: quando è in ricarica
(in questo momento connesso via USB ad un Mac Mini), lo schermo è quasi inutilizzabile,
ovvero si perde 3 tocchi su 4, poi magari interpreta un doppio tocco quando non c’è stato,
si perde le traslazioni e ridimensionamenti, si compoarta in modo molto caotico insomma.
Sulle prime credevo fosse guasto, poi ho notato che quando è scollegato funziona perfettamente.
Si tratta comunque di un difetto da far analizzare, oppure c’è qualcosa che mi è sfuggito
e che devo impostare ?
Ciao e grazie,
Diabolik.
PS: con il vecchio iPad2 questa cosa non è mai successa.
Ciao, ovviamente no, perchè questa stranezza è apparsa praticamente da subito,
quando era ancora nuovo di zecca, uscito dalla scatola.
Più vergine di così…
Ho installato anche l’aggiornamento ad iOS 8.1.2 sperando migliorasse,
ma continua a comportarsi così. Anche ora che è sotto carica.
Ciao se non ricordo male i primi iPhone 5 accusavano lo stesso identico problema tuo…io proverei un ripristino poi se non si risolve il problema sentirei Apple!
Ahimè credo si tratti Molto probabilmente di un difetto hardware
Ciao
Anche io avevo pensato subito ad un difetto hardware, ma poi il fatto che normalmente a batteria
funziona in modo impeccabile mi ha un po’ confuso le idee. Se il touchscreen fosse difettoso lo sarebbe sempre, o no ? Bah…
Come è la procedura per contattare la Apple, devo telefonare o passare ad uno store ufficiale ?
Sotto casa ho un negozietto nuovo “iPhone clinic”, sapete se sono centri autorizzati/ufficiali
o è meglio evitare ? Perdonate l’ignoranza ma è la prima volta che ho bisogno dell’assistenza Apple.
Ciao il numero è 800554533 chiama loro è una assistenza impeccabile diffida da tutti gli altri centri di riparazione in quanto rischieresti solo di invalidare la garanzia.
Dopo l’apertura della pratica il giorno dopo passerà il corriere da casa tua prendere l’ipad e dopo 5 giorni sarà o sostituito o riparato!
Il problema potrebbe anche essere della porta USB che “manda” troppa corrente attraverso il cavo.
Tale difetto, si presenta spesso utilizzando dei caricabatteria o cavi non originali.
Prova a cambiare porta USB o, comunque, prova con il caricabatteria e cavo originali. Se in questo caso, il problema non si dovesse presentare, il tutto nascerebbe proprio ed esclusivamente dal MacMini.
allora in questo caso, opto anche io per un problema hardware. Consiglio di contattare Apple.
Qualora la decisione fosse quella di recarsi in uno Store fisico, (rammenta di prendere appuntamento, altrimenti rischi di essere rimbalzato), ricordati di portare anche gli accessori con cui ti fa il difetto… giusto per poter far delle prove più accurate
Succede esattamente la stessa cosa anche a me.
Mi avevano cambiato IPad Air 2 ma l’amo alia restava.
Ho letto il tuo commento e anche a me scollegando l’alimentazione torna a funzionare perfettamente.
Domani vado a Rozzano e spiego e poi ti dico.
Buongiorno, mi sono imbattuta in questo topic e mi è tornata in mente l’esperienza col mio vecchio iPhone 5 che adesso non ho più. Stesso identico problema solo se utilizzato mentre collegato al mio MacBook Pro. In altri casi mai dato problemi, così evitai di usarlo quando collegato al MacBook perché davvero ingestibile.
purtroppo non cambia nulla… già testato con 3 caricabatteria differenti. Sempre originali Apple di altri ipad.
Mi chiedevo se gli altri che hanno avuto lo stesso problema hanno poi trovato una soluzione.
Apple mi sostituirà il dispositivo ma ho paura che sia un difetto di tutti gli iPad AIR 2.
Nel mio caso non so quale fosse stato il problema, ho imparato a conviverci e a non farci caso. Però me lo faceva sempre e solo se collegato con cavo al MacBook (cavo originale Apple)