Ciao a tutti,
a Natale 2015 mi è stato regalato Ipad Air 2 128 GB (acquistato dal sito). Fin dai primi giorni non era proprio perfetto… aveva dei problemi con il touchscreen, spesso si bloccava, non riuscivo a scrivere, o a far qualsiasi altra cosa… Un giorno in spegnimento mi ha anche fatto dei suoni assurdi tipo quando sulla tv non c’è il canele vedi tutto grigio e va quel “cccssssscccc” assordante. Il problema non era costante così ho aspettato, poi un giorno ho chiamato il supporto e mi hanno fatto fare il ripristino, dopo mezzora tutto uguale… Richiamo il supporto e mi fanno fare un altro ripristino quello con il back up da computer, per farlo tornare a “come nuovo”: mezzora al telefono perchè non riuscivo a immettere le password mettevo “e” e ne uscivano cinque o nessuna. Anche con questo ripristino non c’è stato nulla da fare per cui mi hanno consigliato di andare in un Centro Assistenza Apple.
Non avendone di proprio vicini, mi sono presa mezza giornata dal lavoro per sentirmi dire che l’Ipad era nato male e che dovevano sostituirmelo. Se lo volevo serigrafato dovevo aspettare da 3 a 4 settimane, altrimenti se rinunciavo in 4 giorni ce lo avevo. Essendo un regalo mi è dispiaciuto moltissimo rinunciare alla serigrafia ma un mese era davvero troppo. L’Ipad nuovo è arrivato dopo una settimana, ho preso un’altra mezza giornata di lavoro, ma tutta felice me lo sono portata a casa. E… tadaaaan… già alla sera aveva inziato a dare problemi di touch screen, di nuovo, anche questo! Scrivo al Centro Assistenza dove me l’avevano dato e non mi ha mai risposto nessuno. Nei giorni successivi, non avendo possibilità di prendermi un’altra mezza giornata dal lavoro ho iniziato a provare a usarlo lo stesso, ma a momenti è veramente inutilizzabile! Ho fatto i vari ripristini, ma non è cambiato nulla. Ho chiamato il Centro Assistenza e naturalmente non ha risposto mai nessuno, ho riscritto una mail in cui ho educatamente imprecato sulla situazione e mi è stato risposto un misero “lo fa solo se è in carica?”… rispondo con i nervi a fior di pelle ma sempre educatamente chiedendo anche ulteriori delucidazioni e stop… la comunicazione si interrompe li… da una settimana non ho più sentito niente e nessuno. E il mio touch screen continua a non funzionare…
Ho altri dispositivi Apple, e non mi è mai successa una cosa del genere! E’ un problema dell’Air 2? Due su due nati male mi sembra veramente allucinante!
Avete già avuto esperienze simili? Cosa mi consigliate di fare? Tornare al Centro Assistenza e sperare che prima o poi finisca questo calvario? In casi del genere è possibile dare indietro il dispositivo e chiedere un rimborso?
Grazie e scusate lo sfogo… Ma non ne possono più e mi sento presa in giro :crying: