iPad air 2: funzione blocco/sblocco

Ciao a tutti, possiedo un Air 2 da un po’ di mesi e ho acquistato una cover non originale magnetica, ma quando la apro il dispositivo non si sblocca e tanto meno si blocca. Dunque io so che negli iPad precedenti questa funzione era integrata e nelle impostazioniGenerali si poteva appunto scegliere se attivare o no questa opzione. Oggi sono andato in un centro di riparazione di dispositivi elettronici generici e il tipo del negozio, dopo aver testato con un magnete sui bordi dell’iPad, è giunto alla conclusione che l Air 2 non ha la funzione di blocco/sblocco.
Pertanto io chiedo conferma a voi di questa cosa perché mi sembra molto stranala rimozione di una funzione così comoda da parte della Apple…:unsure:
(Certamente posso vivere anche senza ma vorrei chiarire meglio questa cosa)

iPad air 2: funzione blocco/sblocco

Pare strano anche a me. Ho due iPad Air con cover simile alla tua non originali, roba da pochi euro,e funzionano regolarmente attivando e disattivando lo standby. Sentiamo chi ha il dispositivo come il tuo :wink:

Si infatti anche un mio amico ha il primo Air con cover presa dai cinesi e funziona… A quanto pare può essere che hanno rimosso questa funzione a causa del poco spazio disponibile essendo che è stato molto assottigliato rispetto al predecessore… Bah attendo qualcun altro che possiede il mio medesimo dispositivo :confused1:

Per quanto strano potrebbe essere plausibile . Credo che con 1-2 minuti di google potresti venirne a capo . Magari cercando in inglese. :wink:

iPad Air 2 con Smart Cover Apple e funziona tutto regolarmente :slight_smile: