iPad Air 2 errore 53 iTunes

Buongiorno, vi racconto in breve la mia esperienza. Ieri mi è arrivato l’iPad Air 2 gold comprato nuovo online. Nella configurazione iniziale mi da un errore quando provo a configurare il Touch ID, vado comunque avanti. L’iPad sembra funzionare ma quando provo attraverso il menù opzioni di attivare il Touch ID mi compare sempre un messaggio di errore. Visto che monta iOS 8 penso che forse aggiornando a iOS 9 la cosa si potrebbe sistemare… E invece il danno diventa enorme… iTunes non mi riesce ne ad aggiornare né a ripristinare il dispositivo, restituendomi un errore sconosciuto 53, mentre l’iPad ha la barra di caricamento ferma a metà. Ho provato a riavviare ma adesso sull’ipad c’è il simbolo del cavetto con l’icona di iTunes. Ho provato diverse volte a ripristinare staccando l’antivirus, cambiando porta usb, a disinstallare e reinstallare iTunes ma niente… Sempre errore 53…

Ho qualche possibilità di recuperarlo oppure questo iPad è andato irrimediabilmente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,come viene detto anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/139239-iphone-6-impossibile-ripristinare-errore-sconosciuto-53-a-2.html (riguarda l’iphone ma non cambia nulla) sembra che sia un problema hardware che non puoi risolvere assolutamente da solo
visto che è stato acquistato da poco vedi di sentire il venditore…
se devi aggiungere altro scrivi nell’altro topic
chiudo per argomento trattato