Ipad air 2 e facebook

Ho da qualche settimana acquistato un IPAD AIR 2…aggiornato a ios 9.0.2
Quando utilizzo la rete mobile (tim) su iPad Air 2, l’applicazione Facebook non funziona: non si aggiorna la sezione notizie, non è possibile caricare aggiornamenti ecc ecc. Compare l’errore “Connessione internet assente”. Con la rete Wi-fi, invece, funziona correttamente, ma è assurdo dovere utilizzare il wi-fi per usare l’app di facebook. Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare l’app, ed ho provato la funzione impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni rete ma non serve a niente… (solo la prima volta che feci il ripristino impostazioni funzionò, ma solo x mezza giornata).
C’è un modo per risolvere?

grazie

Buongiorno e benvenuto sul forum di iphoneitalia.
Come primo messaggio, sarebbe stato gradito un saluto ed una presentazione in apposita sezione.

Da aggiungere, che il titolo dell discussione è estremamente generico. Il regolamento, appena accettato previa lettura, impone l’utilizzo di soli titoli specifici.

Chiedo, come da regolamento, la modifica del titolo con specifico e curato (da intendere che “problema facebook” o cose simili, non sarà specifico e porterà alla chiusura del topic).

Qualcuno ha delle soluzioni da propormi per risolvere l’annoso problema? Visto che:

  1. non dovrebbe essere un problema di sim visto che su altre app e siti il problema non si pone
  2. non dovrebbe essere un problema di ipad visto che funziona perfettamente con altri siti e su altre app

se fosse un problema di facebook…non dovrebbe funzionare mai…ed invece appena accendo il wi-fi…l’app va alla grande

Verifica su Impostazioni> Cellulare che “Facebook” sia consentito :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Controlla che su impostazioni/Cellulare (in basso) Utilizza dati per: Facebook la spunta sia abilitata

Leggevo con molta attenzione, mi domando, oltre a scaricare app e impostarla, in impostazioni, Facebook, utente e pass và anche là?

onestamente, non ho impostato “nome utente e passw” dalle impostazioni dell’applicazione, ho lasciato i campi in bianco. Entro direttamente dall’app. La cosa assurda è che il 90% delle volte mi dice CONNESSIONE INTERNET assente (quando uso la rete dati cellulare tim), salvo poi andare abbastanza bene se accendo il wi fi. Ma nell’impostazione dell’app io gli dico di usare dati rete cellulare.

è un mistero