ipad air 2 che non ricarica

buona sera a tutti

questo pomeriggio ho lasciato il mio ipad air 2, 64 Gb acquistato online da apple il giorno della messa in commercio, a finire di scaricarsi.

dopo un paio di ore sono tornato e visto che era scarico lo ho messo in carica, caricatore e cavetto originali.

dopo due ore la tavoletta non da segno di vita.

ho provato a sostituire il caricatore con un altro ma il risultato non cambia.

ora proverò a sostituire il cavetto.

se anche questa verifica non desse risultato, cosa mi resta da fare prima di chiamare il supporto apple?

a parte che mi chiederanno di identificare il tablet e che mi servirà una lente di ingrandimento per leggere i numeri sul dorso

grazie per i suggerimenti che potrete darmi

ciao,hai provato a riavviarlo? (home + sleep fino alla mela)

È successo a un mio amico, è andato allo store e gli è stato sostituito il dispositivo con uno nuovo

Se non va col riavvio forzato credo che non ti rimanga altro che l’assistenza, comunque i dati identificativi li trovi sulla scatola :wink:

ciao

dopo aver stabilito che il caricatore funzionava: ci ho attaccato il telefono, ho cominciato a smanettare la tavoletta provando proprio a fare un avvio forzato.

con mio stupore ho visto la mela e da lì in avanti non ci sono stati problemi: la batteria segnava 11%

io sono sicuro di non avere spento il sistema che si è scaricato da solo.

solitamente in questi casi il telefono o la tavoletta ripartivano da soli, mai più mi sarei aspettato una cosa così

in ogni caso tutto è bene quel che bene finisce

grazie a tutti e buona serata

bene :wink: prego