Ipad air 2 Cellullar downgrade

Salve a tutti,ho un ipad air 2 che dopo le varie versione ios 14 lo vedo un po meno reattivo della precedente ios 13,ho letto che si potrebbe fare un downgrade alla 13.7,premetto che non ho eseguito nessun backup in precedenza e non ho salvato nulla,ma non mi interessa riprostinarlo,ce’ la possobilita di firma oppure e’ stata tolta?? Ora ho installato ultimo Ios
Grazie

Ciao,
Il nostro forum ha trattato la chiusura di iOS 13.7 già 4 mesi fa

Considerando che è diventato iPadOS con, appunto, iPadOS 14, al 99,9% anche iOS 13.7 per iPad non è più firmato.

Grazie jd,passo e chiudo,ogni volta rimango sempre più esterrefatto che sono,parlo per me,soggiogato da questa azienda,su scelte a loro piacimento.

Le scelte di bloccare le firme dei vecchi fw, sono dovute a motivazioni di sicurezza dei dati personali e “di vita” contenuti sui terminali. Certo, in alcuni casi possono essere fastidiose.

Per il tuo problema posso darti un consiglio, basato su una mia esperienza recente… la scorsa settimana.

Con l’aggiornamento a iPadOS 14, anche io avevo notato un rallentamento di un iPad Pro 1a versione. Ho atteso i minor upgrade fino a 14.3 ma la situazione non cambiava. Ho così deciso di ripristinare a nuovo l’iPad, con la procedura DFU. Io non ho ripreso il backup ma ho preferito partire da zero.
Gli impuntamenti sono spariti tutti… non dico che sia una scheggia come l’iPhone 12 Pro, ci mancherebbe, ma è tornato come prima con iOS 13.

Grazie procedero’ in questo modo per eliminare gli impuntamenti

1 Mi Piace

2 giorni fa ho fatto il reset come mi avevi detto tramite itunes,vedo sempre un consumo maggiore di batteria rispetto alla versione ios 13…già dalla 14.1 ho notato questa cosa